Nonantola si schiera contro l’omofobia, arriva la “Panchina Arcobaleno”
NONANTOLA- Lunedì 17 maggio 2021, in Piazza Tien An Men a Nonantola alle ore 17, è in programma l’inaugurazione della “Panchina Arcobaleno” per combattere simbolicamente ogni discriminazione di genere.
L’inaugurazione è prevista in occasione della Giornata Internazionale Contro l’Omofobia, la Lesbofobia, la Bifobia e Transfobia. L’iniziativa del Comune di Nonantola è in collaborazione con Arcigay Modena Matthew Shepard.
"L’Amministrazione Comunale di Nonantola - spiega l’assessora alle Pari Opportunità Tiziana Baccolini - in collaborazione con Arcigay Modena inaugura la sua panchina Arcobaleno per riaffermare la propria condanna a ogni parola, gesto, pensiero discriminatorio. Il Comune vuole proseguire il proprio impegno per un continuo lavoro di costruzione di una società inclusiva, al pieno riconoscimento dei diritti di tutte le identità di genere, per la prevenzione e contro ogni tipo di discriminazione. La panchina Arcobaleno che inauguriamo il 17 maggio è solo una tappa di un percorso. "Questa iniziativa - spiega Massimo Po capogruppo PD in Consiglio Comunale e primo firmatario dell’Ordine del giorno a sostegno DDL ZAN presentato il 24 Settembre 2020 - volta a sensibilizzare la cittadinanza verso le tematiche LGBTQI, è il frutto di un lavoro intrapreso da molte forze politiche presenti nel consiglio Comunale di Nonantola verso il riconoscimento dei diritti di tutte le identità di genere e a promuovere iniziative contro ogni discriminazione".
- Avis Modena festeggia 75 anni di attività: consegnati i riconoscimenti a testimoni e protagonisti dell’associazione
- Sicurezza, il sindaco di Modena rinnova la fiducia all'assessora Camporota
- Pubblicati i dati del primo semestre degli interventi della Polizia Locale di Carpi
- Attivato il Piano caldo in tutta la provincia: i dieci consigli dell’Ausl di Modena da seguire
- Confesercenti Terre d'Argine sulla crisi dei negozi a Carpi: "Serve un patto per salvare il commercio di vicinato"
- Carpi, un'estate di letture, laboratori e giochi al Castello dei Ragazzi
- Lido di Classe e Lido di Savio, divieto di balneazione per valori alti di Escherichia Coli
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Radio Stella Live, Francesco Renga, Le Cotiche e Gianmarco Bagutti, dal 31 maggio al 29 giugno torna il "Giugno Ravarinese"
- Mirandola, è scomparso a 73 anni Sergio Silvestri. Con Vasco Rossi scrisse "La strega"
- Rubano vestiti e aggrediscono negoziante a Lido degli Estensi, denunciati cinque giovani
- Finale Emilia in lutto per la morte del musicista Lucio Bergamini