Novi, efficientamento energetico dell’illuminazione dei campi sportivi e del PalaPanini di Rovereto
NOVI DI MODENA - Attraverso l'adesione al Patto dei sindaci per il clima e l'energia, il Comune di Novi di Modena si è posto l'obiettivo di ridurre, entro il 2030, le emissioni di anidride carbonica di un ulteriore 40% rispetto all'impegno precedentemente assunto nel 2016.
Tra le azioni previste, si legge nella nota stampa diffusa dal Comune, grande importanza è stata data alla riqualificazione e all'efficientamento energetico dell'illuminazione degli impianti pubblici, con l'obiettivo minimo di dimezzare i consumi, mantenendo o migliorando il grado di illuminazione. A tal proposito i corpi illuminanti, di vecchia concezione e scarsamente performanti, del Palapanini di Rovereto, della tensostruttura lamellare di Novi e di entrambi i campi sportivi sono stati sostituiti con la nuova tecnologia LED, in grado di permettere il raggiungimento di questo importante obiettivo.
I lavori sono stai eseguiti dalla ditta Bosi Impianti Eelettrici S.N.C. di Gonzaga e l'importo complessivo dei lavori è stato di 90mila euro, finanziati da contributo dello Stato per investimenti destinati ad opere pubbliche in materia di efficientamento energetico e sviluppo territoriale sostenibile.
- Finalestense fa il pieno di pubblico, la Cerchia della Lumaca vince ancora il Palio
- Caldo intenso, allerta gialla in Emilia-Romagna: a Modena attese punte fino a 38 gradi
- Suv fermato dalla polizia in centro a Modena, quattro persone portate in questura
- Macellazione clandestina di agnelli, condanna a Modena per un cacciatore di Castelfranco
- Cure palliative a Mirandola, in servizio l’auto donata da OssoDay
- Holostem, futuro incerto dopo il passo indietro dell’investitore: sindacati e Rsu chiedono risposte al Mimit
- Vantive Gambro Medolla, AVS: "Tecnologie, brevetti e occupazione: lo Stato entri nella partita Vantive"





























































