Barcaiuolo (Fdi): “Sbloccare progetto per messa in sicurezza Panaro”
La Regione intervenga su Aipo (Agenzia interregionale per il fiume Po) affinché dia corso al più presto agli adempimenti necessari alla ripresa dei lavori di installazione, all’altezza dei portoni vinciani di Bomporto, nel modenese, di un sistema di pompe elettriche in grado di svuotare a comando il canale Naviglio in caso di piena del fiume Panaro. Lo chiede Michele Barcaiuolo (Fdi) in un’interrogazione in cui torna ad affrontare il tema della messa in sicurezza del Panaro, per la quale sono stati stanziati 15 milioni dalla Protezione civile regionale.
Per il progetto di installazione del sistema di pompe elettriche – scrive il consigliere nell’atto ispettivo – è previsto un finanziamento di 3 milioni sui complessivi 15 milioni stanziati dalla Protezione civile.
Da qui la richiesta di Barcaiuolo alla Giunta di predisporre un tavolo di confronto con Aipo, a cui è affidata la gestione sia del canale Naviglio sia del fiume Panaro, “al fine di risolvere i problemi che hanno portato alla sospensione dei lavori, fondamentali per la complessiva messa in sicurezza del fiume”.
- Sicurezza urbana a Finale Emilia: identificato e scortato al CPR di Milano un 46enne irregolare
- Bollo auto, Barcaiuolo: «A Modena risparmio stimato in 62,4 milioni di euro»
- Fugge dalla Polizia e getta un pacco dal finestrino: dentro oro e orologi di valore
- Pronto soccorso di Mirandola, il Comitato: «Per tutti noi solo 7 medici, a Carpi sono 14»
- Bollo auto, Lenzini e Silvestri (Pd): “Da Meloni una mancia elettorale che non risolve i problemi degli italiani alle prese con il dramma dell’aumento di carburanti e generi di prima necessità”
- Incendio alla centrale a biomasse di Finale Emilia, il sindaco sospende i conferimenti
- Bollo auto e caro carburanti, Ferrari (PD): “Quello di Meloni è diventato il Governo delle pezze. Ma agli italiani occorrono misure strutturali, una visione di medio periodo, non sgravi temporanei che, una volta terminati, li riportano al punto di partenza, e con meno risorse pubbliche a disposizione”




























































