Maltempo 2019, stanziati dalla Regione i fondi per i primi risarcimenti
Ammonta a 1 milione 816 mila euro la somma che la Regione Emilia-Romagna ha destinato al Comune di Modena per i primi rimborsi dei danni causati dagli eventi calamitosi del 2019, la grandinata di giugno e le piogge e le alluvioni di novembre.
I contributi, nei limiti di 5.000 euro per i privati e di 20 mila euro per le attività economiche e produttive, saranno liquidati dal Comune ai 600 cittadini che avevano presentato, entro la scadenza prevista di luglio 2020, la ricognizione dei danni subiti e che avevano visto accolta la loro domanda. La somma totale stanziata, infatti, è stata calcolata sulla base dell’entità delle domande di risarcimento accolte.
L’amministrazione comunale liquiderà direttamente i contributi a chi aveva presentato domanda, dopo aver completato le verifiche necessarie entro il 15 dicembre 2021. I beneficiari che non avessero ancora eseguito gli interventi di ripristino avranno tempo fino a dicembre 2022 per farlo e per trasmettere la documentazione prevista.
- Sicurezza urbana a Finale Emilia: identificato e scortato al CPR di Milano un 46enne irregolare
- Bollo auto, Barcaiuolo: «A Modena risparmio stimato in 62,4 milioni di euro»
- Fugge dalla Polizia e getta un pacco dal finestrino: dentro oro e orologi di valore
- Pronto soccorso di Mirandola, il Comitato: «Per tutti noi solo 7 medici, a Carpi sono 14»
- Bollo auto, Lenzini e Silvestri (Pd): “Da Meloni una mancia elettorale che non risolve i problemi degli italiani alle prese con il dramma dell’aumento di carburanti e generi di prima necessità”
- Incendio alla centrale a biomasse di Finale Emilia, il sindaco sospende i conferimenti
- Bollo auto e caro carburanti, Ferrari (PD): “Quello di Meloni è diventato il Governo delle pezze. Ma agli italiani occorrono misure strutturali, una visione di medio periodo, non sgravi temporanei che, una volta terminati, li riportano al punto di partenza, e con meno risorse pubbliche a disposizione”




























































