Medolla, via Galeazza riaprirà a luglio con un manufatto in ferro
MEDOLLA- Via Galeazza, tra Medolla e San Felice sul Panaro, chiusa dal 18 marzo scorso all’altezza dell’intersezione con il Cavo Ramedello- a causa del peggioramento delle condizioni di un piccolo ponte in muratura- riaprirà nel mese di luglio, quando verrà realizzato un manufatto provvisorio in ferro che consentirà il transito dei veicoli, come prima dell’interruzione.
I tempi di definizione del progetto, che hanno compreso prove geologiche, rilievi, modellazione strutturale e valutazioni di possibili interferenze con reti tecnologiche già presenti (condutture di gas, acqua e luce), sono stati dovuti alla scelta della soluzione ottimale per garantire il ripristino del traffico e contestualmente tutti gli aspetti legati alla sicurezza, oltre alla salvaguardia del ponte sottostante che, avendo più di settant’anni, risulta vincolato dalla Soprintendenza ed è quindi sottoposto a sua volta a valutazioni inerenti le modalità di recupero. “Come illustrato ai residenti, di cui comprendiamo il disagio di queste settimane, pur trattandosi di un’opera provvisoria – commenta l’assessora ai Lavori Pubblici Franca Paltrinieri – era irrinunciabile prestare la massima attenzione agli aspetti riguardanti in particolare la sicurezza”.
- Bollo auto, Barcaiuolo: «A Modena risparmio stimato in 62,4 milioni di euro»
- Fugge dalla Polizia e getta un pacco dal finestrino: dentro oro e orologi di valore
- Pronto soccorso di Mirandola, il Comitato: «Per tutti noi solo 7 medici, a Carpi sono 14»
- Bollo auto, Lenzini e Silvestri (Pd): “Da Meloni una mancia elettorale che non risolve i problemi degli italiani alle prese con il dramma dell’aumento di carburanti e generi di prima necessità”
- Incendio alla centrale a biomasse di Finale Emilia, il sindaco sospende i conferimenti
- Bollo auto e caro carburanti, Ferrari (PD): “Quello di Meloni è diventato il Governo delle pezze. Ma agli italiani occorrono misure strutturali, una visione di medio periodo, non sgravi temporanei che, una volta terminati, li riportano al punto di partenza, e con meno risorse pubbliche a disposizione”
- Partita Modena-Empoli, domenica 20 settembre cambia la viabilità in zona stadio






























































