Riaperto lo storico sportello di Federconsumatori a Nonantola
NONANTOLA- Era stato sospeso con il primo lockdown, ma l’attività di ricevimento dei cittadini di Nonantola era continuata presso la sede provinciale di Federconsumatori.
Ora cittadini e cittadine di Nonantola e dell’Unione potranno contare nuovamente sullo storico Sportello del Consumatore, che ha riaperto nei giorni scorsi presso la sede CGIL di piazza Liberazione 17 a Nonantola. "Una sede nella quale Federconsumatori era già attiva a inizio anno, assistendo i cittadini nella compilazione delle domande di risarcimento dei danni causati dall’alluvione, in collaborazione con lo SPI"- scrive Marzio Govoni, presidente Federconsumatori Modena. "Nonostante le difficoltà del periodo, sono state oltre centocinquanta le consulenze rilasciate ai residenti nell’Unione del Sorbara, Nonantola in primis, nel corso del 2020- prosegue Govoni- I temi più frequenti sono stati decisamente i contratti telefonici e i problemi con le bollette dell’energia. In forte crescita i problemi sanitari e quelli legati ai beni e servizi, in particolare quelli acquistati online". A Nonantola diverse persone si sono rivolte a Federconsumatori per esercitare il diritto di recesso da contratti sottoscritti, presso il proprio domicilio, con istituti provati di vigilanza. "Per la nostra associazione la vendita porta a porta di servizi di sicurezza, per le modalità con le quali viene proposta, non dovrebbe essere consentita- spiega il presidente di Federconsumatori- Diverse infine le consulenze rilasciate su problemi con palestre, rette di scuole private, RC Auto e per i costi eccessivi sostenuti per interventi tecnici".Il martedì lo sportello riceve su appuntamento, che può essere richiesto sia al centralino di Federconsumatori (al numero 059-260384) che presso la sede CGIL di Nonantola (al numero 059- 549031).
- Ogni anno 700 donne con nuova diagnosi di tumore alla mammella seguite al Policlinico di Modena
- Polizia di Stato, campagna di prevenzione contro furti, truffe e raggiri
- Emilia-Romagna, si insedia la nuova Assemblea legislativa: Maurizio Fabbri eletto presidente
- Furto di una bici elettrica per sedia a rotelle, la Polizia di Stato la ritrova il giorno dopo
- Sorpresa a rubare all'interno di un'abitazione, arrestata 55enne
- Doveva essere ai domiciliari per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina, 51enne arrestato a Carpi
- Natale a Finale Emilia, gli appuntamenti di domenica 15 dicembre
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Mirandola, il 53enne Vanni Vasile Oprisan trovato morto all'interno del proprio camion
- San Prospero è la capitale dell'uncinetto: realizzato un albero di Natale di circa otto metri
- Inaugurato e illuminato l'albero di Natale fatto a mano all'uncinetto a San Prospero
- La carica delle donne allevatrici, veterinarie, responsabili di stalla: a San Felice lo scatto di orgoglio alla Risaia del Duca