Ucman, primo tavolo di lavoro per discutere la riorganizzazione dell’Unione
Si è svolto nella serata di martedì 15 giugno, con inizio alle 20,30, presso la sede consiliare di Medolla, un incontro tra i capigruppo delle varie componenti presenti nel Consiglio dell’Unione dei Comuni Modenesi Area Nord (Ucman). Dopo aver esaminato gli ordini del giorno del prossimo Consiglio dell’Unione, che si terrà il 22 giugno, i capigruppo hanno presentato le loro proposte riguardo alla riorganizzazione dell’Ucman. Sono intervenuti tutti i presenti:
– Giorgio Siena (Gruppo più Mirandola civico) ha illustrato una mozione che aveva già presentato in Consiglio dell’UCMAN per poi ritirarla. La mozione sarà rielaborata e presentata congiuntamente da tutti i gruppi il prossimo 22 giugno.
– Francesco Pulle’, (ospite e capogruppo di Noi Sanfeliciani), ha illustrato il documento che la lista che governa San Felice ha elaborato, nel quale sono elencate proposte di riorganizzazione dell’Ente.
– E’ poi intervenuta Lavinia Zavatti (Lega Salvini Premier), sollevando diverse perplessità che il suo partito ha nei confronti delle Unioni dei Comuni
– Era presente Andrea Ratti (gruppo PD e liste civiche di centrosinistra), il quale ha proposto che sia la prima commissione UCMAN ad occuparsi del proseguimento del tavolo di lavoro iniziato il 15 giugno
– Sono poi intervenuti Mauro Neri (Forza Italia), Emiliano Gatti (gruppo Civico) e Mattia Veronesi (M5S), confermando il loro appoggio ad una mozione condivisa ed alla convocazione della prima commissione il prima possibile per continuare il lavoro di proposta di riorganizzazione iniziato.
– Stefano Venturini non era presente per motivi lavorativi impellenti ma il presidente del Consiglio Ucman, Cavazzoli, ha annunciato che presto anche il gruppo Fratelli d’Italia e liste civiche di centrodestra presenterà un documento sull’Ucman e la sua riorganizzazione.
La seduta è terminata alle ore 22.30.
sulPanaro.net - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Modena aut. 20/2017
Seguici su Facebook:
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
I più letti
Most Read Posts
- Carpi: non risponde ai famigliari, nulla da fare per una donna nonostante i soccorsi di pompieri e Croce Blu
- La macchina sull'argine, poi vanno sul ponte chiuso per farsi i selfie col fiume in piena
- San Felice, titolare inseguito e speronato dai ladri: ennesimo furto ai danni di Alessi Bici
- E' a Mirandola la prima aula debate per la scuola, donata da Bpm e Pro Mirandola