Concordia, concorso di scrittura creativa “Scrivere sui banchi”
CONCORDIA- In merito al concorso di scrittura ed espressione creativa "Scrivere sui banchi", il Consiglio comunale di Concordia ha designato i componenti della commissione giudicatrice.
Faranno parte della Commissione Stefano Lugli (Area Cultura, Sport e Associazionismo del Comune di Concordia) in qualità di presidente, le insegnanti Roberta Negrellii e Claudia Fortini- designate dall'Istituto comprensivo- la docente in pensione Dantina Bellelli della scuola primaria “Gasparini” e l'insegnante Francesco Neri, entrambi designati dalla Giunta.
Il Comune concordiese ha deciso di impegnare la spesa di 850 euro da destinare alla premiazione degli elaborati selezionati.
Ai vincitori saranno destinati i seguenti premi, finalizzati all'acquisto di libri- anche scolastici- attrezzature e materiali didattici o multimediali, da effettuarsi entro il 15 ottobre 2021:
1° classificato: 300 euro per la forma testuale narrativa e 200 euro per la forma espressiva
2° classificato: 200 euro
3° classificato: 150 euro
Gli elaborati pervenuti relativi alla categoria "Forma testuale narrativa" (racconto, sceneggiatura, lettera, diario, testo argomentativo, autobiografia) sono stati 78 e 7 quelli relativi alla categoria "Forma espressiva"(disegno, presentazione grafica, poesia, canto, ballo, musica, rappresentazione teatrale).
- Lite per il parcheggio a San Prospero finita a colpi di machete: parla la vittima
- «Spacchiamo tutto con la vodka a 25 euro»: bufera sul bar del parco a Soliera, scoppia la protesta
- Sbanda in moto nella notte e finisce fuori strada a Concordia: tanta paura per un 27enne
- Restauro da 2,8 milioni per la Pieve di Quarantoli. Ma resta il nodo del riscaldamento inefficiente
- Grandine in arrivo: come proteggere auto, tetto, orto e pannelli fotovoltaici
- Tariffe rifiuti, Pd Carpi: "Delibera approvata, responsabilità conta più della propaganda"
- Nodo di Bologna, al via nei primi mesi del 2027 il cantiere dell’A14 con la quarta corsia



























































