Maltempo e downburst, quattro feriti e situazione critica tra Novi e Concordia
Il maltempo ha picchiato duro sulla Bassa lunedì 26 luglio. E’ di quattro feriti il bilancio di quanto accaduto nel pomeriggio: due lievi, degli altri non si conoscono le condizioni.
TEMPORALE E VENTO A NOVI DI MODENADopo il forte temporale che ha coinvolto anche il territorio comunale è stato aperto il COC – Centro Operativo Comunale. Al momento stiamo monitorando il territorio per valutarne le conseguenze. E’ stata attivata una squadra di operai per iniziare a liberare da rami e tronchi caduti alcune aree verdi. Per ragioni di sicurezza i parchi e le aree verdi del comune sono state chiuse. La Festa della Birra presso il Parco della Resistenza, per questa sera, è stata sospesa. Appena terminati i sopraluoghi in corso si provvederà a far uscire un comunicato.
Nell’area nord nella zona tra Carpi, Novi e Mirandola nel pomeriggio di oggi si è abbattuto un forte temporale con raffiche di vento che hanno provocato la caduta di alberi e pali della luce anche sulle strade provinciali.
Un albero spezzato è caduto su un furgone in transito lungo la strada provinciale 413 Romana in un tratto vicino a Novi sul quale viaggiavano due persone che sono rimaste ferite.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco per liberare gli autisti dall’abitacolo, un’ambulanza ed è intervenuto l’elisoccorso.
Gli operatori del servizio provinciale Viabilità e ditte incaricate sono al lavoro per liberare la strade provinciali; oltre alla provinciale 413 è tuttora chiusa la provinciale 7 di Concordia vicino al centro abitato e gli operatori sono al lavoro sulla diramazione di Vallata sempre per la caduta di pali della luce.
- L’albero che ha rovinato sul furgone
- Vigili Urbani al Lavoro
- Albero caduto a Parcobaleno, nel centro di Novi
- Pali divelti a Concordia
- Grandine a Castelfranco
- Grandine a Castelfranco
- Grandine a Castelfranco
- Grandine a Castelfranco
- Grandine a Castelfranco
- Grandine a Castelfranco
I più letti
Most Read Posts
- Gioia Salvioli: “Ho salutato il posto fisso in cinque minuti e ho aperto partita iva”
- Malore mentre è al lavoro all'ospedale di Mirandola, grave una veterinaria 29enne
- Sorbara, caduto mentre era al lavoro in un cantiere a Cavezzo: morto Massimo Giliberti
- Mercoledì a Medolla i funerali di Alan Bellodi, andato via a 40 anni