Operazione anti camorra, sequestrata agenzia immobiliare a Cavezzo
CAVEZZO - Operazione anti camorra, sequestrata agenzia immobiliare a Cavezzo. Si tratta della Siec immobiliare, finita nel mirino degli inquirenti nell'ambito di un'indagine volta a stanare i tentacoli della camorra nei lavori elettrici per conto dell'Enel (estranea all'inchiesta). Sono finiti in carcere gli imprenditori Giuseppe Iannone (65 anni) e il figlio 39enne Mario, per il genero di 43 anni Mario Pellegrino sono stati disposti gli arresti domiciliari.
Secondo l'accusa i tre avevano acquisito nel Casertano il monopolio nel settore degli scavi e di posa in opera di cavi elettrici per conto dell'Enel con l'appoggio del clan dei Casalesi (fazioni Schiavone-Zagaria).
I carabinieri del Nucleo investigativo di Caserta hanno notificato un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Napoli su richiesta della Dda partenopea per i reati di concorso esterno in associazione di tipo mafioso, estorsione, trasferimento fraudolento di valori e impiego di denaro di provenienza illecita a carico dei tre imprenditori.
I carabinieri hanno anche sequestrato tre società (Elettrolima srl, IGM Costruzioni srl e Siec Immobiliare, le prime due di San Marcellino, in provincia di Caserta, la terza di Cavezzo, in provincia di Modena, del valore complessivo di circa 2.500.000 di euro e i conti correnti delle società e degli indagati.
- Giornata Mondiale dell’Ambiente, 70 dipendenti dell'azienda Acetum di Cavezzo puliscono le aree verdi
- Aou di Modena, il dottor Panareo protagonista al congresso americano della SNMMI
- Giornata mondiale dei donatori di sangue, Emilia-Romagna conferma l’autosufficienza e continua a donare ad altre regioni
- L’Ausl porta a Modena il confronto nazionale sull’innovazione dei modelli sanitari
- A San Felice prosegue la Festa d'Estate
- Shell Eco-marathon, il team ITIS Leonardo Da Vinci di Carpi sfida i limiti dell’efficienza energetica e dell’innovazione
- Carpi, la Festa della musica è barocca con Federico Maria Sardelli e l'ensemble Modo Antiquo
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Radio Stella Live, Francesco Renga, Le Cotiche e Gianmarco Bagutti, dal 31 maggio al 29 giugno torna il "Giugno Ravarinese"
- Mirandola, è scomparso a 73 anni Sergio Silvestri. Con Vasco Rossi scrisse "La strega"
- Finale Emilia in lutto per la morte del musicista Lucio Bergamini
- Rubano vestiti e aggrediscono negoziante a Lido degli Estensi, denunciati cinque giovani