San Felice: “un viaggio ad occhi chiusi” con Alessandro Bordini
SAN FELICE- Giovedì 22 luglio a San Felice sul Panaro, in piazza Matteotti alle ore 21 appuntamento con “Il viaggio passo dopo passo. Un viaggio ad occhi chiusi”, incontro con il giramondo non vedente Alessandro Bordini.

L’iniziativa rientra nel ciclo di eventi “Luglio live 2021”, organizzato dall' assessorato alla Cultura del Comune di San Felice e dalla Pro Loco. Alessandro Bordini è nato nell'agosto 1985 in provincia di Verona. A 21 anni ha scoperto un suo grande amore: il paracadutismo. Dopo tre anni, in cui ci si è dedicato con tutte le sue energie e risorse, è stato protagonista di un gravissimo incidente in atterraggio; ha vinto la battaglia contro la morte ma ci ha rimesso completamente la vista. Dopo circa un anno tra ospedali e riabilitazione motoria ha frequentato un seminario della francese Michelle J. Noel sulle facoltà del cervello e la sua vita, ancora una volta, ha subito un cambiamento. Cercando di riconquistare la propria autonomia, ha preso coscienza del potere del pensiero positivo e, a tre anni dall'incidente, ha intrapreso da solo il giro del mondo per diffondere un messaggio di fiducia verso il genere umano, documentando tutto sul blog www.lightheplanet.net. Ha terminato questo progetto nell'estate del 2015: dopo più di due anni di viaggio e 90 Paesi attraversati. Sulla sua vita ha anche scritto un libro: “Crescere al buio: tecniche e strategie per affrontare i cambiamenti con atteggiamento vincente e trasformarli in opportunità”, edito da Bruno Editore. L'ingresso sarà libero, fino a esaurimento posti, ma con prenotazione obbligatoria. Per prenotare è possibile contattare ai numeri: 0535/86391-86392 e 335-7182220.

- Sicurezza urbana a Finale Emilia: identificato e scortato al CPR di Milano un 46enne irregolare
- Bollo auto, Barcaiuolo: «A Modena risparmio stimato in 62,4 milioni di euro»
- Fugge dalla Polizia e getta un pacco dal finestrino: dentro oro e orologi di valore
- Pronto soccorso di Mirandola, il Comitato: «Per tutti noi solo 7 medici, a Carpi sono 14»
- Bollo auto, Lenzini e Silvestri (Pd): “Da Meloni una mancia elettorale che non risolve i problemi degli italiani alle prese con il dramma dell’aumento di carburanti e generi di prima necessità”
- Incendio alla centrale a biomasse di Finale Emilia, il sindaco sospende i conferimenti
- Bollo auto e caro carburanti, Ferrari (PD): “Quello di Meloni è diventato il Governo delle pezze. Ma agli italiani occorrono misure strutturali, una visione di medio periodo, non sgravi temporanei che, una volta terminati, li riportano al punto di partenza, e con meno risorse pubbliche a disposizione”




























































