Fa un bonifico ma arriva a un truffatore: imbroglio sventato dai Carabinieri
Altera il sistema informatico della banca tentando di farsi accreditare 15.000 euro, individuato e denunciato dai carabinieri.
Campogalliano - È accaduto qualche settimana fa, quando un imprenditore del posto, all’esito di un tentativo di bonificare dal conto corrente della propria ditta sul suo personale la somma di 15.000 euroè stato contattato dal servizio antifrode della sua banca; l’operazione, difatti, era stata segnalata come sospetta poiché quei 15.000 euro avevano “imboccato” una strada dubbia.
A differenza di tante altre volte, difatti, la somma stava per essere accreditata sul conto corrente di una persona molisana, già nota alle forze di polizia, il quale, secondo quanto emerso dalle indagini condotte dai carabinieri, avrebbe alterato i dati bancari al fine di appropriarsi di quei soldi.
Grazie ad una felice collaborazione tra l’Arma e i Servizi interbancari, però, l’illecita operazione è stata bloccata, e l’uomo dovrà comunque rispondere di tentata frode informatica.
- Migliaia di opuscoli contro la droga distribuiti a Ferrara in occasione del concerto di Vasco Rossi
- Carpi, al via la rassegna “Così lontano così vicino”, serate di musica e teatro in frazione
- Il 'Giubileo di Vasco' a Roma nella primavera 2027, evento per 500mila persone
- Cpl Concordia, nel 2025 crescita solida e utile a 9 milioni di euro
- Bilancio del triennio AIMAG: management al giro di boa, ora la parola all’assemblea del 25 giugno
- 'Copiloti Sopra Le Righe' conquista Modena: oltre 200 persone a bordo delle auto da drift in un weekend all'insegna dell'inclusione
- Sigarette, Assotabaccai: "Aumento di cinque euro a pacchetto? Così si incentiva il contrabbando"




























































