“Metti un pomeriggio un libro a Carpi”, il 30 settembre presentazione di “Una vita da tifoso, ovvero un sindacalista nel pallone”
CARPI - Si conclude giovedì 30 settembre la rassegna promossa dalla Cgil di Carpi insieme allo Spi Cgil e a varie associazioni del territorio, “Metti un pomeriggio un libro a Carpi”, con la presentazione del libro “Una vita da tifoso, ovvero un sindacalista nel pallone” (Progettarte Officina Culturale, 2021) del sindacalista Cgil Sergio Greco. L’appuntamento è alle ore 18.30 presso il Centro sociale Guerzoni (via Genova, 1).
Non una vera storia, non una vera autobiografia, uno spaccato della società napoletana degli anni ’70 e ’80 che racconta come anche la passione per lo sport rappresenti una lezione di vita. L’autore Sergio Greco dialoga con Giorgio Benincasa, coordinatore Cgil della zona di Carpi.

Questa serie di incontri con gli autori che si sono svolti nei giovedì di settembre che voleva essere un’occasione di approfondimento su temi diversi, alcuni dei quali non considerati tradizionalmente “sindacali”, e prefigurare una collaborazione tra varie associazioni (Cgil, Arci, Ancescao, Natalia Ginzburg) per la promozione di iniziative culturali sul territorio.

- Controlli sui carburanti, Faib Confesercenti Modena: "Mancata comunicazione all'Osservatorio prezzi non incide sul costo alla pompa"
- Al festivalfilosofia le favole caotiche frutto dei ricordi dei pazienti con demenza
- "Carpi 1629, un patto d’amore", domenica 20 settembre la presentazione della mostra all’ex Sinagoga
- Al via "DivertiaMOci. Generazioni in gioco", festa dello sport, della cultura e dell’inclusione
- Emilia-Romagna, 60 milioni di euro per i progetti di investimento per la trasformazione e la commercializzazione dei prodotti agricoli
- Sicurezza urbana a Finale Emilia: identificato e scortato al CPR di Milano un 46enne irregolare
- Bollo auto, Barcaiuolo: «A Modena risparmio stimato in 62,4 milioni di euro»
























































