Scuola rimessa a nuovo per i bimbi dell’elementare di San Prospero
SAN PROSPERO - Scuola rimessa a nuovo per i bimbi dell'elementare di San Prospero. Il Comune spiega che la scuola primaria Marga Baraldi riapre le porte completamente rinnovata
Una gara contro il tempo che ha visto il lavoro incessante di maestranze, personale ausiliario delle scuole, operai manutentori del Comune e controllo continuo da parte del sindaco.Una scuola luminosa, colorata, sicura e antisismica, perché i nostri bambini possano crescere e imparare in tutta sicurezza in un ambiente stimolante.
I lavori, iniziati l’indomani della chiusura delle scuole e terminati in tempo utile, ammontano a 710.000 euro di cui 174.000 sostenuti dall’Amministrazione, il resto a carico del Ministero.Questo intervento si ascrive al progetto generale dell’Amministrazione comunale di rinnovo e messa in sicurezza degli edifici scolastici del Comune, che ha già interessato l’asilo nido “Le Farfalle” e che prossimamente sarà rivolto alle scuole dell’infanzia “Il Girotondo” e “Maria Assunta”.I ringraziamenti vanno all’architetto Mario Pisante, che ha dedicato tanta attenzione alla buona esecuzione del progetto, all’azienda Co.Im. srl di Cavezzo, incaricata dell’intervento, a tutti gli ausiliari della scuola e i manutentori del Comune, nonché alle insegnanti, sempre presenti, e alla Dirigente De Palma che ha dimostrato comprensione e collaborazione.
Non da ultimi si ringraziano tutti i volontari che hanno prestato la loro opera al momento del trasloco degli arredi, dimostrando partecipazione e adesione al dovere di una comunità di garantire il diritto all’istruzione in un ambiente gradevole e sicuro.
- Ottobre rosa, “questione di vita”! Tumori, lo screening funziona: si riduce la mortalità
- Hockey in line, gli Scomed Bomporto organizzano il primo stage femminile
- "La fisica che ci piace", a Mirandola lezione divulgativa di Vincenzo Schettini
- Autocarro perde il carico sulla tangenziale di Nonantola
- Abbandonate al "Pettirosso" dentro ad una scatola, sequestrate 30 tartarughe
- Pallavolo, a Mirandola si celebrano i 30 anni della Volley Stadium femminile
- Massa Finalese, omicidio Rocco De Salvatore: chiesti 11 e 7 anni per i due imputati
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
I più letti
Most Read Posts
- Schianto con l'auto, 25enne deceduto a Massa Finalese
- Quando ha perso il lavoro, non si è persa d’animo e ha abbracciato la libera professione: è la medollese Nicole Panzani
- Concordia, sbatte la testa dopo una caduta: in Terapia intensiva una donna di 43 anni
- Sono previsti mercoledì i funerali di Mirco Maccaferri