Urta un’auto in sosta, se ne va e poi si “costituisce”
MODENA- Ha sbandato con l’auto e ha danneggiato un veicolo in sosta, ma anziché fermarsi come prescrive il Codice della strada, ha abbandonato il suo veicolo sul posto e si è allontanato a piedi.
E' successo nella notte di mercoledì 22 settembre in via La Spezia, a Modena. Nei giorni successivi l’uomo, un 39enne, ha poi contattato la polizia locale di Modena, ammettendo le responsabilità per l’episodio. Come ricostruito dall’Infortunistica, la Chevrolet Aveo condotta dal 39enne residente in città, ha urtato una Citroen C3 parcheggiata a lato della carreggiata. L’urto ha richiamato l’attenzione di alcuni residenti che hanno allertato la polizia locale e, in particolare, hanno riferito la condotta della persona al volante che si stava appunto allontanando. Sono stati avviati quindi gli accertamenti finalizzati a risalire al conducente, mentre per la Chevrolet è stata disposta la custodia in un deposito cittadino. Con l’obiettivo di tornare in possesso del veicolo, di proprietà di un’altra persona estranea ai fatti, in un secondo momento l’automobilista si è rivolto al comando di via Galilei, dove gli è stata contestata la violazione amministrativa definita dall’articolo 189 del Codice stradale che, in caso di schianto, prescrive l’obbligo di fermarsi. Il verbale ammonta a 303 euro, oltre alla riduzione di quattro punti dalla patente di guida. L’uomo, inoltre, è stato anche sanzionato per la violazione dell’articolo 141: che prescrive di muoversi sulle strade con una velocità adeguata alle condizioni e alla situazione (56 euro). Al proprietario della Citroen, un residente della zona, saranno fornite le informazioni della controparte con cui potrà decidere di avviare l’iter assicurativo finalizzato alla richiesta di risarcimento dei danni alla propria auto.
- Agriturismo: aumentano i soggiorni lunghi a Natale e Capodanno
- Carpi, mercoledì 18 dicembre il saggio finale del corso sulla voce per persone con fragilità e volontari
- La sindaca Budri su alunni al freddo alla scuola "Alighieri" di Mirandola: "Il problema all'impianto c'è stato solo per 3 giorni"
- Pietro Ferrario, Presidente della commissione giuridica ACI Modena su nuovo codice della strada: "Arrivare dopo l'incidente non è più tollerabile"
- Carpi, domenica 15 dicembre l'Anpi ricorda Alcide Garagnani nell'80° anniversario della morte
- Distretto di Mirandola, al via open day ed iscrizioni alle scuole d’infanzia paritarie
- Mirandola, all'istituto "Galilei" nuove strumentazioni per i laboratori didattici grazie ai fondi Pnrr
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Mirandola, il 53enne Vanni Vasile Oprisan trovato morto all'interno del proprio camion
- San Prospero è la capitale dell'uncinetto: realizzato un albero di Natale di circa otto metri
- Inaugurato e illuminato l'albero di Natale fatto a mano all'uncinetto a San Prospero
- La carica delle donne allevatrici, veterinarie, responsabili di stalla: a San Felice lo scatto di orgoglio alla Risaia del Duca