Dieci consiglieri per il sindaco Poletti, opposizione frammentaria a Finale Emilia
FINALE EMILIA - Dieci consiglieri per il sindaco Poletti, opposizione frammentaria a Finale Emilia. Si prospetta così il nuovo Consiglio comunale deciso dai cittadini con la nuova tornata di amministrative che ha archiviato al parentesi leghista ridando al centrosinistra il governo del paese.
In Consiglio siederanno 10 dei 60 consiglieri candidati nelle quattro liste presentate da Poletti. Ci saranno 4 consiglieri del Pd, 3 della lista civica con Poletti, 2 di Per cambiare e 1 di Lista civica Insieme.
L'opposizione si divide tra il seggio ai candidati sindaci bocciati alle urne, che saranno presenti come consiglieri comunali. Ci saranno sia Sandro Palazzi (Lega) che Mattia Veronesi (Movimento 5 Stelle) che Benedetta Pincelli (civica). Un seggio a testa per Fratelli d'Italia, Ricominciamo daccapo e Generazione Futura.
Un Consiglio comunale colorato e molto politico, con una iniezione di civismo.
LEGGI ANCHE
Il neo sindaco di Finale Emilia Marco Poletti: "Saremo all’altezza della fiducia affidataci"
Vince il centrosinistra. E’ Marco Poletti il nuovo sindaco di Finale Emilia
I CONSIGLIERI COMUNALI


- Il caos come principio generatore: al via il festivalfilosofia, si parte con 19 lezioni magistrali a Modena, Carpi e Sassuolo
- Finale Emilia, sabato 19 settembre "Festa della frittella finalese" al Parco dell’Ovest
- "Young Music Festival & Street Food Fest", sabato 19 settembre Concordia si trasforma in un grande palcoscenico a cielo aperto
- Calcio, Serie C: il Carpi pareggia 2-2 con l'Ospitaletto nel turno infrasettimanale
- Controlli sui carburanti, Faib Confesercenti Modena: "Mancata comunicazione all'Osservatorio prezzi non incide sul costo alla pompa"
- Al festivalfilosofia le favole caotiche frutto dei ricordi dei pazienti con demenza
- "Carpi 1629, un patto d’amore", domenica 20 settembre la presentazione della mostra all’ex Sinagoga




























































