San Prospero, una delegazione cittadina in visita alla città gemellata di Balzac
SAN PROSPERO - Una delegazione del Comune di San Prospero, composta da amministratori e esponenti del volontariato locale, ha reso visita ai corrispondenti francesi di Balzac, dall’8 all’11 ottobre. L’iniziativa ha potuto svolgersi grazie al contributo regionale al progetto Botteghe delle Arti, che ha coperto le spese di trasporto per i volontari, mentre gli amministratori si sono fatti carico personalmente delle proprie spese di viaggio e di soggiorno.
Il sindaco di San Prospero, Sauro Borghi, che ha guidato la delegazione composta anche dal vicesindaco, dagli assessori Capasso e Baraldi e da 11 volontari sanprosperesi, ha incontrato il suo omologo Jean-Claude Courari, sindaco di Balzac, il Comitato di gemellaggio e la comunità di Balzac, per rinnovare il patto di gemellaggio, nonché di amicizia ormai quindicennale.
Nei giorni di permanenza, il gruppo è stato accompagnato in alcune visite guidate ai luoghi di maggiore interesse del territorio: Balzac e il suo castello, la città di Angoulême, capitale del fumetto, le rive della Charente. Il sindaco Borghi ha quindi inaugurato, al fianco del sindaco Courari, la mostra fotografica “Regards sur Balzac”, alla presenza di autorità politiche della regione.
Nel corso dei momenti conviviali, le due delegazioni si sono confrontate su temi di interesse generale, in particolare in ambito culturale e dell’associazionismo, facendo emergere idee per progetti da elaborare anche in comune per l’arricchimento culturale e sociale delle rispettive comunità e per rinsaldare l’amicizia fra le due cittadinanze.
- Finale Emilia, da un compito a scuola nasce una riflessione sulla guerra israelo-palestinese
- Cavezzo, il Gruppo Educativo Territoriale riparte lunedì 14 ottobre
- Patente a crediti nel settore edilizio, Cgil: "Non risolve il problema della sicurezza nei cantieri"
- "Sciuscià", l’11 ottobre a Carpi la presentazione del libro di Bruno Maida
- Inaugurazione LAB-C a Finale Emilia, Confapi: "Un segnale positivo per l’Area Nord della provincia"
- Corso base di fotografia al via a San Felice
- Giornate Fai, alla scoperta del Bosco di Camposanto, del castello di Massa Finalese e di Palazzo Brusati Bonasi a Carpi
RESTO D'ITALIA E MONDO
ATTUALITÀ
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
I più letti
Most Read Posts
- Cavezzo, scontro in via Dosso: due auto fuori strada, tre feriti. Uno è grave
- Recruiting Day a Mirandola il 18 settembre: si cerca personale per aziende della provincia di Modena
- Seft cresce, apre il nuovo stabilimento a San Felice e assume
- La preside è sotto processo, a Camposanto e San Felice è arrivata una reggente da Carpi