Carpi, sabato 27 novembre accensione delle luminarie natalizie in centro
CARPI – Completato il montaggio, che ha già suscitato una certa curiosità, le luminarie natalizie attendono solo di essere accese: un appuntamento che dal 2020 è stato un po’ anticipato rispetto al passato.
«Saranno illuminate sabato prossimo, 27 novembre, alle ore 18 – spiega Stefania Gasparini, vicesindaca e assessora a Economia, Turismo e Centro storico – e l’accensione sarà accompagnata da una banda musicale che girerà in centro».
Fra le novità di quest’anno, le installazioni luminose collocate nel Giardino del teatro (una “palla di Natale” gigante) e in piazzale Ramazzini (una renna) e, soprattutto, l’installazione di Lorenzo Lunati che sarà posizionata sopra il Palazzo dei Pio. Per il resto le vie e le zone illuminate sono quelle usuali, dunque tutto il perimetro del centro storico.
Sottolinea la vicesindaca: «Le illuminazioni di quest’anno, interamente pagate dall’Amministrazione Comunale, sono state ispirate dalla voglia di stare insieme e di far divertire grandi e piccini in una atmosfera calda che accompagni i momenti di divertimento e convivialità da vivere nel nostro Centro storico. L’installazione di Lunati è dedicata a tutti coloro che vorranno inviare letterine di Babbo Natale: in piazza infatti sarà presente una cassetta delle lettere collegata a un Babbo Natale pronto a prendere in volo per distribuire i regali. Si tratta di un’installazione originale, cioè che è stata pensata appositamente per la nostra città, e siamo particolarmente contenti di ospitare un’opera di questo grande artista».
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
I più letti
Most Read Posts
- Muore a 7 anni a causa di una malattia: Mirandola in lutto per il piccolo Leonardo
- Mirandola, Giada Oltramari: “Ho scelto di lanciare il cuore oltre l’ostacolo e di mettermi in proprio”
- Medolla, investito in via Roma: non ce l'ha fatta l'ingegnere del biomedicale Paolo Poggioli
- Anno accademico 2023/2024, Unimore propone tre nuovi corsi di laurea