Ciclabili Mirandola, Azzolini (Pd): “Anche Bondeno chiede interconnessione”
MIRANDOLA – Il sindaco leghista di Bondeno ha annunciato che la Regione Emilia-Romagna ha ufficializzato il via libera e confermato l’interesse per la pista ciclabile fra Mirandola e Bondeno, proposta dal Comune ferrarese, che ha l’obiettivo di congiungere una serie di ciclovie internazionali. Il segretario Pd Mirandola, Marco Azzolini, ha diffuso una nota stampa in merito:
“La giunta Greco non ha nessun progetto per il territorio e la Lega mirandolese è talmente isolata da non confrontarsi neanche con i propri colleghi di partito dei territori limitrofi. Guardando il progetto del Comune di Bondeno sembra di leggere la mozione bocciata dalla Lega, che il Pd mirandolese ha portato in Consiglio comunale nell’ultima seduta.
Qualcuno pensa che sia uno scontro ideologico, quando invece ci sarebbe da chiedersi come mai la Lega di Bondeno e il Pd di Mirandola chiedano lo stesso progetto, mentre la Lega di Mirandola lo ha bocciato.
L’amministrazione del Comune ferrarese punta infatti alla crescita delle ciclovie e soprattutto alla loro interconnessione. Gli interventi del sindaco e di due assessori dimostrano che credono nello sviluppo del proprio territorio e che ritengono il cicloturismo una reale opportunità. Il loro progetto vuole l’interconnessione di Bondeno verso la Ciclovia del Sole, non vogliono restare isolati, vogliono creare una rete tra i territori.
È ora di smetterla di continuare a chiudere Mirandola dentro i propri confini: l’amministrazione Greco chieda un incontro con la Regione unitamente all’amministrazione di Bondeno e all’Unione Comuni Area Nord per coordinare il progetto e candidarlo insieme ai fondi Pnrr”.
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
I più letti
Most Read Posts
- Muore a 7 anni a causa di una malattia: Mirandola in lutto per il piccolo Leonardo
- Mirandola, Giada Oltramari: “Ho scelto di lanciare il cuore oltre l’ostacolo e di mettermi in proprio”
- Medolla, investito in via Roma: non ce l'ha fatta l'ingegnere del biomedicale Paolo Poggioli
- Anno accademico 2023/2024, Unimore propone tre nuovi corsi di laurea