Mirandola, dal 1 dicembre prolungamento dell’orario per due sezioni del nido “Il paese dei balocchi”
MIRANDOLA- Partirà il 1°dicembre il servizio di prolungamento pomeridiano per due sezioni del nido d’infanzia “Il paese dei balocchi” di Mirandola.
Nei giorni scorsi l’assessore all’istruzione dell’Unione, e sindaco di Concordia Luca Prandini, aveva incontrato le rappresentanti delle famiglie assumendosi l’impegno di rispondere alle loro richieste e ora, grazie al lavoro del Settore Servizi educativi 0/6 dell’Unione, le criticità di ampliamento dell’organico sono state superate e il servizio è pronto a partire, nel rispetto delle norme e linee guida Covid-19 per il funzionamento del servizio stesso.
“L’obiettivo dell’Unione – afferma l’assessore Luca Prandini- è dare risposta al maggior numero possibile di famiglie per permettere la conciliazione fra gli orari di lavoro dei genitori e l’uscita dei figli dal nido, garantendo a tutti il prolungamento orario, che si configura in attività di socializzazione, educative e ricreative”.
“Siamo consapevoli delle esigenze delle famiglie e l’Unione sta continuando a investire risorse per sostenere ed ampliare l’offerta formativa dei servizi all’infanzia. L’attivazione di questo servizio – conclude Prandini – risponde alle esigenze manifestate dalle famiglie e mette un ulteriore tassello nella rete dei servizi offerti dall’Unione”.
Leggi anche
- Manca il servizio di prolungamento, disservizi agli asili nido di Mirandola
- Questione asili nido: “A Mirandola educatrici precarie e impoverimento del servizio”
- Bimbi esclusi dagli asili nido a Mirandola: si valutano le possibili soluzioni
I più letti
Most Read Posts
- Malore mentre è al lavoro all'ospedale di Mirandola, grave una veterinaria 29enne
- Gioia Salvioli: “Ho salutato il posto fisso in cinque minuti e ho aperto partita iva”
- Sorbara, caduto mentre era al lavoro in un cantiere a Cavezzo: morto Massimo Giliberti
- Mercoledì a Medolla i funerali di Alan Bellodi, andato via a 40 anni