San Felice, Guicciardi (Pd) e Silvestri (Gd Bassa modenese): “Rammarico per Villa Ferri”
SAN FELICE – Il segretario Pd di San Felice, Nicolò Guicciardi, e il segretario Gd Bassa modenese, Matteo Silvestri, si dicono amareggiati per il destino di Villa Ferri, che non sarà del Comune. La nota:
“Prendiamo atto, con profondo rammarico, dell’epilogo della vicenda Villa Ferri: il Sindaco Goldoni, a metà mandato, ha tradito le promesse agli elettori e ai sanfeliciani facendo prima saltare la precedente proposta di acquisto del Comune e poi mettendo la parola fine alla questione. Finalmente, è chiaro a tutte e a tutti i sanfeliciani quanto effettivamente all’amministrazione Goldoni importasse il recupero uno dei simboli culturali della nostra comunità: ovvero non c’è mai stata alcuna reale intenzione e volontà in questo senso.
Si tratta di un’occasione persa per l’intera comunità che non si riapproprierà dell’immobile, oltre alla perdita di quasi 4 milioni di euro promessi dalla Regione per il suo recupero. Così i sanfeliciani invece di ritrovarsi un simbolo della propria identità restituito che poteva essere luogo di aggregazione fornendo nuovi servizi e promuovendo il turismo, continuerà ad avere un rudere a due passi dal centro storico.
Sono scelte politiche e l’amministrazione Goldoni ha altre priorità rispetto alla ricostruzione pubblica del centro storico, certificato dai ritardi sul secondo stralcio della Rocca, dal Piano Organico e così via. Ne prendiamo atto con grande delusione e grande preoccupazione anche per il futuro della ricostruzione pubblica di San Felice che visto l’esito di questa trattativa non ha nessuna prospettiva di cambio di passo”.
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
I più letti
Most Read Posts
- Licenziata senza preavviso, lascia Carpi per vivere e lavorare su un atollo alle Maldive
- Muore a 7 anni a causa di una malattia: Mirandola in lutto per il piccolo Leonardo
- Mirandola, Giada Oltramari: “Ho scelto di lanciare il cuore oltre l’ostacolo e di mettermi in proprio”
- Medolla, investito in via Roma: non ce l'ha fatta l'ingegnere del biomedicale Paolo Poggioli