San Prospero piange Fabio Cavazzuti, Bastiglia Ahmed Assiri. E prega per Matteo
L'AGGIORNAMENTO DALL'OSPEDALE DI LUNEDI 14 MARZO
SAN PROSPERO E BASTIGLIA - Fabio Cavazzuti era uno studente di Staggia, Ahmed Assiri già lavorava e giocava a calcio. Sono loro i due ragazzi di 19 anni morti nell'ultima strage del sabato sera che è avvenuta nel modenese, sulla rampa d'uscita della tangenziale sulla Canaletto, e che si piange tra San Prospero e Bastiglia. Mentre si prega per il terzo occupante di quella Polo maledetta, il 20enne Matteo, anche lui di Bastiglia, che lavora in una piadineria.
Tutto è accaduto sullo svincolo della tangenziale di Modena alla fine di una bella serata tra amici in discoteca al Kyi, in zona Baggiovara. La comitiva era ampia, gli amici si erano visti qualche ora prima al parcheggio del cinema Victoria dove avevano lasciato le auto per poi andare con meno mezzi possibili in discoteca. Finita la serata, ormai alle prime luci dell'alba, alle 6, i ragazzi stavano raggiungendo il parcheggio, erano arrivati allo svincolo dell’uscita 10 della tangenziale Pirandello e stavano uscendo, e qui è avvenuta la tragedia. La loro Polo, per cause tutte da accertare, ma non ci sono altri mezzi coinvolti, è uscita con impeto fuori strada. L'impatto contro un albero è stato micidiale, e sono morti sul colpo sia Ahmed che era alla guida che l'amico Fabio che gli sedeva a fianco. Matteo, che era dietro, ha ricevuto lesioni gravissime.
La ricostruzione della dinamica dell’incidente è ora al vaglio della polizia municipale di Modena.

LA DINAMICA DELL'INCIDENTE

IL DRAMMA
Ad accorgersi che qualcosa non andava sono stati gli amici che li aspettavano al parcheggio, e che hanno più volte provato a chiamare. Hanno ripercorso la strada finchè alle 7.30 un testimone ha dato l'allarme vedendo tra i rami degli alberi la carcassa della Polo. Tra i primi ad accorrere anche il padre di uno dei ragazzi morti. Rimasto sveglio e preoccupato che non stesse facendo rientro a casa, dopo averlo sentito al telefono appena uscito dalla discoteca, non avendo più notizie ha preso la sua auto e dalla Bassa era partito alla ricerca del figlio.IL RICORDO DI FABIO CAVAZZUTI E AHMED ASSIRI
Fabio Cavazzuti aveva 19 anni e stava completando gli studi all’istituto per Geometri “Guarini” di Modena. Frequentava il quinto anno e quest'anno si sarebbe diplomato. Fabio lascia la sorella maggiore Lisa e la fidanzata che frequentava da oltre un anno. Ahmed Assiri, coetaneo, già lavorava come saldatore in una azienda di Cavezzo ed era un calciatore nella Quattro Ville, squadra di seconda categoria. Domenica sarebbe dovuto scendere in campo contro la Polisportiva Solarese. La partita è stata sospesa per lutto. I compagni di squadra si sono comunque riuniti, sul campo all'ora della partita, per un commosso ricordo del loro attaccante,I commercianti di San Prospero ricordano Fabio Cavazzuti
In questo giorno dove ogni parola sembra superflua , in cui si sente solo un nodo al cuore e alla gola, noi commercianti di San Prospero vogliamo salutare Fabio con questo ricordo di vita.
Un abbraccio alla famiglia che dovrà trovare la forza per affrontare questa immensa tragedia.
Il messaggio di lutto della sindaca di Bastiglia, Francesca Silvestri
La notizia di una tragedia ha travolto di nuovo la nostra comunità.Giunga alle famiglie la vicinanza di noi tutti, ancora una volta impotenti e sconvolti di fronte a tanto dolore.
Il cordoglio del sindaco di San Prospero, Sauro Borghi
Tutta la comunità di San Prospero, incredula e sgomenta, è vicina alla famiglia Cavazzuti per l’immensa tragedia.Un abbraccio.

- L'ex concorrente di Masterchef Letizia Borri apre a Carpi "Essenza restaurant"
- Anche San Prospero sostiene il progetto “Romagna. Un’onda di bene”
- “DomenicheInCarpi”: il 1 ottobre aperti musei e biblioteche
- Carpi, fontana e teatro "in rosa" per la ricerca sul cancro
- Nonantola, la Torre dei Modenesi illuminata di rosa contro il cancro
- Dall’officina al restauro di auto d’epoca: Elisabetta Gennari, una donna in un mondo di uomini si racconta
- Emergenza- urgenza, FDI: "Il Pd ha distrutto la Sanità di prossimità"
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
I più letti
Most Read Posts
- Schianto con l'auto, 25enne deceduto a Massa Finalese
- Quando ha perso il lavoro, non si è persa d’animo e ha abbracciato la libera professione: è la medollese Nicole Panzani
- Concordia, sbatte la testa dopo una caduta: in Terapia intensiva una donna di 43 anni
- Sono previsti mercoledì i funerali di Mirco Maccaferri