Privatizzazione nidi, il presidente Ucman Calciolari: “Tema delicato, chiarimenti nel prossimo Consiglio dell’Unione”
Attraverso una nota stampa, il presidente dell’Unione dei Comuni Modenesi Area Nord e sindaco di Medolla, Alberto Calciolari, interviene in merito alla questione nidi dell’Unione:
“Assisto con preoccupazione a un inasprimento della discussione sulla gestione del servizio asili nido dell’Unione – dichiara il presidente dell’Unione Comuni Modenesi Area Nord Alberto Calciolari – con un metodo che non può essere utilizzato per un confronto su un tema così delicato come quello dei nidi. Come Unione stiamo organizzando una comunicazione alle famiglie attenta e riguardosa dell’interesse primario che è e rimane il bene dei piccoli ospiti dei nidi, tra cui ci sono i nostri stessi figli. Nel Consiglio dell’Unione di mercoledì si parlerà del tema e quella sede è la sede più opportuna per fornire i chiarimenti necessari. Visto che si annuncia una nutrita partecipazione di pubblico al Consiglio dell’Unione, della quale non possiamo che essere soddisfatti, stiamo predisponendo per garantire la massima accoglienza alla cittadinanza. E in quell’occasione si potrà valutare con serenità la situazione; come si addice a tutti gli attori e alle parti sociali coinvolte nel processo”.
Convocata per martedì 31 maggio, alle ore 21.00, presso la Sala Consiliare del Comune di Medolla.
La seduta del Consiglio dell’Unione potrà essere seguita dalla cittadinanza collegandosi al sito CiviCam.
LEGGI ANCHE:
- Privatizzazione dei nidi nella Bassa, i genitori del nido di San Felice: “Totale contrarietà”
- Privatizzazione nidi nella Bassa, nessun accordo tra sindacato e Ucman: prosegue lo stato di agitazione del personale
- Nidi Ucman. Calciolari: “Faremo di tutto perché chi si occupa dei nostri bambini continui a svolgere il proprio servizio”
- Ucman vuole esternalizzare i nidi d’infanzia: nella lista Mirandola, San Prospero, Medolla, San Felice e Concordia
- Medolla, il nido Panda non verrà esternalizzato
- Privatizzazione degli asili nido nella Bassa, primo effetto: si dimezza il centro estivo
I più letti
Most Read Posts
- Da un piccolo negozio nel 1979, alla creazione dei 28 posti di lavoro di oggi, la storia di Maurizio Azzolini e dei suoi 2 figli, Fabrizio e Lorenzo
- Un autobus giallo sulla Provinciale: è il Duroni Bus, temporary shop per le ciliegie a San Felice
- Doppio cognome, ecco il primo bimbo registrato così all'anagrafe nel Modenese
- “E adesso un libro:rubrica di libri” Nel nero degli abissi. Un'indagine per i Cinque di Monteverde di François Morlupi