Sospensione Punto Nascita Mirandola, il presidente Unione Area Nord: “Inammissibile”
MIRANDOLA, FINALE EMILIA, CAVEZZO, CAMPOSANTO, MEDOLLA, CONCORDIA, SAN POSSIDONIO E SAN PROSPERO - Sospensione Punto Nascita Mirandola, il presidente Unione Area Nord: "Inammissibile". Alberto Calciolari interviene sulla drastica e improvvisa decisione dell'Ausl di sospendere la possibilità di partorire a Mirandola.
Scrive Calciolari:
«Apprendiamo della decisione assunta dall'Ausl modenese di sospendere a tempo indeterminato il Punto Nascite dell'ospedale Santa Maria Bianca di Mirandola e come amministratori dell'Unione prendiamo atto della misura che viene adottata, ma che non ci rappresenta - dichiara il presidente dell'Unione Comuni Modenesi Area Nord Alberto Calciolari -. Da parte nostra agiremo con estrema decisione in tutte le sedi opportune, per poter ripristinare quanto prima il Punto Nascite mirandolese. Come Giunta dell'Unione approveremo a breve una mozione in cui riconosceremo gli sforzi fatti dal personale del Punto Nascite, a cui va tutta la nostra gratitudine, e ci impegnamo a intraprendere tutte le misure necessarie a superare quanto prima la situazione, promuovendo una rivalutazione complessiva a livello provinciale, coinvolgendo la Conferenza Territoriale Sociale e Sanitaria, l'Azienda Ospedaliera di Modena, i direttori delle Unità Operative dei reparti di ginecologia e ostetricia, oltre chiaramente alla Regione. Un Punto Nascite è un servizio pubblico a tutti gli effetti, che deve tener conto delle esigenze delle famiglie dei circa 600 bambini che nascono ogni anno nella Bassa modenese».
--
- Modena, ragazza 21enne minacciata e aggredita con un pezzo di vetro da una tossicodipendente
- UniMORE celebra i 45 anni della Scuola di Informatica, in Italia è presente solo a Modena e Siena
- Payback sui dispositivi medici, Confindustria Emilia-Romagna al fianco delle imprese: "A rischio produzione, investimenti e occupazione del distretto biomedicale di Mirandola"
- Nuoto, i campioni dello Sweet Team Modena accolti in Municipio
- Payback sui dispositivi medici, CNA e Lapam Confartigianato: "Serve l’abolizione definitiva della norma"
- Jessica Rosval del ristorante 'Al Gatto Verde' di Modena è la migliore donna chef del mondo
- Rinasce la 'Goldoni' di Migliarina di Carpi











































