Autovelox Massa Finalese – Rivara, in un anno (ancora) più di due mila multe
Sarà che ci vuole un po' di tempo, dal passaggio davanti all'autovelox all'arrivo della multa a casa. Sarà che facciamo fatica a credere che quell'autovelox sia vero, o che proprio non lo vediamo. Ma l'autovelox Massa Finalese - Rivara è vero, verissimo, e funziona pure bene: non perdona e castiga tutti quelli che ci passano davanti a più di 70 all'ora.
Il super lavoro della macchinetta di Massa Finalese, eretta all'altezza della Bellentani dopo che, nel 2014 ci fu la tragica morte di un bambino di 11 anni, è indefesso, e anche quest'anno ha punito più di due mila automobilisti distratti che andavano troppo veloce. Nel 2022 le multe elevate sono state 2501. Lo rivela il report della Polizia Locale di Finale Emilia presentato in occasione della festa del patrono San Sebastiano.
I numeri sono in linea con l'andazzo degli ultimi anni, segno inequivocabile di una cosa: se gran parte dei cittadini multati ha imparato che non si quell'autovelox fa le multe, c' è una base di irriducibili che va avanti sempre allo stesso modo. Oppure anche se si prende una multa, poco importa, evidentemente non hanno problemi a pagarla.
Ma guardiamo i numeri nel dettaglio:
– anno 2018: n. 6.429
– anno 2019: n. 3.873
– anno 2020: n. 2.506
– anno 2021 (al 14.09.2021): n. 1.871
- anno 2022 .2.501
Ma chi incassa le multe? Metà la Provincia, metà il Comune, che quindi raccoglie un costante tesoretto dai suoi cittadini più indisciplinati.
Leggi anche
Le immagini della cerimonia per San Sebastiano con la Polizia Locale, e, ospiti, la Giunta, rappresentanti dei Carabinieri, della Polizia Locale Ucman, della Polizia Locale di Mirandola, dei volontari Gev e di Protezione Civile-
- Hockey in line, un weekend pieno di impegni per gli Scomed Bomporto
- Mirandola, deve scontare 2 anni e 11 mesi per furto, lesioni e danneggiamento: in carcere 21enne
- Carpi, sabato 18 gennaio, a Fossoli, inaugurazione del cippo in memoria di don Francesco Venturelli
- Mirandola, maltrattamenti e minacce di morte ai danni del figlio di 8 anni: coppia arrestata
- Carpi, quaranta minuti per l'arrivo di un medico dopo un arresto cardiaco: esposto di Forza Italia
- Tumore alla prostata, Aou di Modena e ospedale di Carpi tra i centri premiati
- Carpi, autoscala dei Vigili del Fuoco: dai parlamentari del Pd Vaccari e De Maria nuova interrogazione al ministro dell’Interno
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.