Chiuso il campo nomadi di Mirandola
MIRANDOLA - Il campo nomadi di Mirandola è stato formalmente chiuso. Ad annunciarlo, tramite un video ed un post sul proprio profilo Facebook, è stato il consigliere comunale della Lega Guglielmo Golinelli. Dopo la formale chiusura del campo, si sta ora concludendo l'iter di rimozione di tutti i relitti rimasti nella zona e la pulizia dell'area.
"E' un altro grande risultato dell'Amministrazione comunale di Mirandola, in particolare dell'assessore Lodi - commenta il consigliere Golinelli - raggiunto grazie all'indispensabile collaborazione della Polizia Locale di Mirandola e dei servizi sociali. Non ci sono più residenti al campo nomadi: l'operazione è partita già alcuni mesi fa e si è completata nella giornata odierna. Alcuni di coloro che risiedevano nel campo nomadi hanno lasciato il territorio mirandolese, non accettando le possibilità offerte. Altri, in particolare i nuclei famigliari con fragilità (anziani, bambini) hanno preso in carico con affitti e utenze intestate a loro delle soluzioni abitative temporanee (6 mesi, con proroga massima di ulteriori 6 mesi) suddivise sul territorio comunale. Nono si tratta di case popolari, ma di soluzioni emergenziali. Ci sono comuni che accettano la presenza di campi nomadi; Mirandola e questa Amministrazione no".Di seguito, il video pubblicato dal consigliere Golinelli:
- Rinnovo contratti metalmeccanici, scioperi anche alla Unifer di Finale Emilia, alla Bosch di Nonantola e alla Emmegi di Soliera
- Soliera e Carpi: Eortè, Il Mantello e CFP Il Nazareno in rete contro il disagio giovanile
- Concordia, guasto durante lavori: alcune vie di Vallalta rimangono senza luce
- Terremoto di magnitudo 3.5 con epicentro vicino a Finale Emilia
- Cadavere di una donna recuperato ai laghetti di Sant'Anna
- Frontale nel reggiano, grave 18enne di Carpi
- Policlinico di Modena, cominciati i lavori di sostituzione della Tac della Radiologia
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.