Finale Emilia città della musica: primo appuntamento con i “Flexus cantano Gaber”
I Flexus hanno collezionato esperienze e collaborazioni importanti, esibendosi in Italia e all’estero, in piazze, auditorium e teatri. Tra gli album più importanti vanno ricordati “Il conformista”, dedicato al repertorio di Giorgio Gaber, e “Flexus e il Coro delle Mondine di Novi cantano De André”, ambizioso progetto che li ha visti protagonisti di una lunga serie di concerti nel nord Italia, insieme alle mondine.
Sono considerati la band che da più anni propone spettacoli dedicati a Giorgio Gaber.
Lo spettacolo che viene proposto in occasione della rassegna “Finale Emilia Città della Musica” è un viaggio che attraversa 30 anni di teatro-canzone, dai primi successi degli anni ’60 ai capolavori della maturità.
Le canzoni sono rilette interamente, attraverso un’interpretazione originale volta ad evitare l'imitazione, spaziando fra sonorità acustiche, tango, swing, rock e folk in un costante intreccio tra musica e testi.
- Modena, ragazza 21enne minacciata e aggredita con un pezzo di vetro da una tossicodipendente
- UniMORE celebra i 45 anni della Scuola di Informatica, in Italia è presente solo a Modena e Siena
- Payback sui dispositivi medici, Confindustria Emilia-Romagna al fianco delle imprese: "A rischio produzione, investimenti e occupazione del distretto biomedicale di Mirandola"
- Nuoto, i campioni dello Sweet Team Modena accolti in Municipio
- Payback sui dispositivi medici, CNA e Lapam Confartigianato: "Serve l’abolizione definitiva della norma"
- Jessica Rosval del ristorante 'Al Gatto Verde' di Modena è la migliore donna chef del mondo
- Rinasce la 'Goldoni' di Migliarina di Carpi





























































