San Felice in lutto per la scomparsa di Mirco Maccaferri
Muor giovane chi agli dei è caro
SAN FELICE SUL PANARO - Un intero paese in lutto per la scomparsa di Mirco Maccaferri, il giovane di 25 anni che ha perso la vita in un terribile incidente stradale nella notte tra domenica e lunedì. I funerali si terranno mercoledì.
Il dramma è avvenuto a pochi metri da casa, una abitazione in via Villa Gardè dove Mirco viveva con la sua grande famiglia, aveva quattro fratelli. L'altra notte stava tornando proprio lì il giovane, a bordo della sua Bmw M2 Coupe. Era da poco passata mezzanotte quando c'è stato il terribile schianto, al km 59 della sp 468 nel comune di Massa Finalese.
L'incidente stradale
La dinamica non si conosce nei dettagli, è al vaglio dei carabinieri. Non si sa dunque se Maccaferri abbia avuto un malore o un colpo di sonno, o se un animale gli abbia attraversato la strada o a che velocità andasse. Si sa che non ci sono altre auto coinvolte, e si vede quel che resta: i rottami dell'auto, sparsi tra il canale e la campagna, un albero spezzato e in parte portato via.
La ricostruzione fatta è questa. L'auto ha sbandato, ha invaso la corsia opposta poi si è andata a schiantare contro uno degli alberi che costeggia la strada. L'impatto è stato violento, l'auto è finita nel canale e l'abitacolo si è spezzato in due, i detriti sono volati ovunque.
Il corpo senza vita del 25enne è stato estratto dall’abitacolo dai vigili del fuoco. I sanitari non hanno potuto fare altro che dichiarare il decesso.
Le immagini del luogo dell'incidente
Il lutto
"Un bravissimo ragazzo, serio, simpatico e in gamba", lo ricordano gli amici. Un grande lavoratore, un ragazzo responsabile che dopo aver frequentato l'istituto superiore Calvi si era messo a lavorare. Alla Vf di San Felice aveva trovato posto come geometra, e lì era benvoluto da tutti
La famiglia è conosciuta e stimata da tutti, e in tanti ieri sono arrivati a Rivara per portare conforto. Papà Adriano e mamma Maria, coi i fratelli e le sorelle di Mirco: Paolo, Chiara, Fabrizia e Agnese; il loro cuore è straziato.
Mirco lascia anche la fidanzata, Michela.
I ricordi di Mirco sono tanti, era un giovane sportivo che amava la moto, aveva praticato il downhill, era tifoso del Rivara Calcio, amava viaggiare e stare in compagnia. La sua morte improvvisa ha lascito incredulità, e un dolore grande.
I funerali sono previsti mercoledì presso la chiesa di Rivara.
Il nostro servizio video
Mirco Maccaferri, alcune immagini del suo profilo Instagram
IL MANIFESTO FUNEBRE

- Attacco hacker, garantiti prestazioni specialistiche, Tac e chemioterapia. Sospese attività centri prelievi e mammografie
- Morta dopo operazione per la correzione dell'alluce valgo: condannati tre medici
- Attacco hacker alle aziende sanitarie modenesi, Donini: "In corso recupero dei ritardi"
- Rissa all'Istituto "Vallauri", il sindaco Bellelli: "Episodio preoccupa tutta la comunità carpigiana"
- Nel weekend modifiche alla circolazione ferroviaria tra Bologna e Modena causa lavori
- Cavezzo, in Consiglio comunale si parla di contrasto alla violenza sulle donne
- Attacco hacker alle aziende sanitarie modenesi, Cuoghi (FdI): "Disagi per i cittadini"
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
I più letti
Most Read Posts
- Scuole superiori modenesi, il "Morandi" di Finale primo tra i licei scientifici. Terzo il "Fanti" di Carpi
- San Felice, Beatrice Carbone: “Bea Pasta e Cucina è per me un progetto in cui credere, non solo un posto in cui andare a lavorare”
- Finale Emilia, morto in un incidente in Nigeria il 26enne Alessandro Ebiesuwa
- Finale Emilia, con un gratta e vinci da 3 euro vinti 200mila euro