Le figurine di Bellini in mostra a Vicenza. E in estate saranno convocate all’Europeo in Germania
SAN FELICE SUL PANARO - Sarà un 2024 ricco di eventi e mostre per Gianni Bellini, il sanfeliciano noto per essere come il più grande collezionista mondiale di figurine calcistiche. Dopo l'apparizione di alcuni giorni fa al Tg1 delle 20 per presentare l'album Calciatori Panini 2023-24, infatti, è il momento delle mostre.
LA MOSTRA A VICENZA. Sabato 13 gennaio a Vicenza, a Palazzo Cordellina, inizia la mostra "Celo, celo, manca. Storia della Nazionale italiana in figurine", in collaborazione con Comune Vicenza e patrocinata da AIC e Panini. Si tratta del percorso di mostra classico di Bellini, dedicato agli azzurri. Sono attesi nei vari giorni di apertura diversi campioni del mondo, come Altobelli, Zambrotta e Bergomi. La mostra si chiuderà il 28 gennaio.
La locandina è stata disegnata da Osvaldo Casanova.
LE MOSTRE INTERNAZIONALI. Quella di Vicenza sarà l'unica mostra in Italia delle figurine di Bellini nel 2024. A febbraio Bellini porterà le sue figurine per alcuni giorni in esposizione a Zagabria, ma il clou sarà tra maggio e luglio quando, in tre date e tre città diverse, le sue figurine saranno in mostra in Germania, nell'ambito di una rassegna itinerante collaterale all'Europeo 2024.

- Concordia - Vallalta, inaugurata la nuova pista ciclabile
- Sabato 21 giugno a San Prospero "La notte degli gnomi"
- Bondeno, dal 19 giugno al via la fiera del patrono
- A Modena mancano Vigili del Fuoco, interrogazione in Regione
- Carpi, lo yoga torna nei musei per la Giornata internazionale del 21 giugno
- Nonantola, è uscito il libro sull'Abbazia di Nonantola di Mauro Calzolari
- In distribuzione "Appunti Sanfeliciani" di giugno
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Radio Stella Live, Francesco Renga, Le Cotiche e Gianmarco Bagutti, dal 31 maggio al 29 giugno torna il "Giugno Ravarinese"
- Mirandola, è scomparso a 73 anni Sergio Silvestri. Con Vasco Rossi scrisse "La strega"
- Rubano vestiti e aggrediscono negoziante a Lido degli Estensi, denunciati cinque giovani
- La Commissione Europea assegna all’Emilia-Romagna 61,5 milioni di euro per il Programma Fse+