Campionato Italiano Supermoto, team FRT Racing 2: Arduini chiude il campionato terza posizione
Sabato 14 e domenica 15 settembre si è concluso il Campionato Italiano Supermoto con la doppia tappa presso il Circuito di Pomposa (FE). Sabato si è corso nell’autodromo: nelle qualifiche della SM4 Iacopo Arduini ha dimostrato da subito il feeling con la pista ferrarese conquistando il secondo tempo. A seguire i compagni di squadra Matteo Giacobbe con il nono tempo mentre Alex Sciorsci #100 con l’undicesimo.
In gara uno, Arduni è partito terzo ma riesce subito a recuperare la posizione con uno spettacolare sorpasso su Navarria. Purtroppo la sua gara è terminata a pochi giri dal traguardo a causa di un problema meccanico. Giacobbe è riuscito invece a guadagnare posizioni e ha chiuso con un ottimo settimo posto. Sfortunato anche Sciorsci che è incappato in una caduta. Nella seconda manche, Arduini ha concluso ottavo mentre Giacobbe undicesimo. Buona partenza di Sciorsci che è pero’ stato vittima di un’ulteriore caduta e ha chiuso in quindicesima posizione.
Nella SM Young, ottima prestazione di Michael Diodato #2 che dopo la terza posizione di categoria nelle qualifiche, ha chiuso entrambe le gare al secondo posto. Domenica le gare si sono spostate nel kartodromo: nelle qualifiche della SM4 Arduini ha conquistato il terzo tempo, più attardati i compagni di squadra con il quindicesimo tempo di Sciorsci e il sedicesimo di Giacobbe. Nella prima manche, Arduini è partito subito bene portandosi in seconda posizione dietro a Rato, ed è riuscito a mantenerla fino alla fine. Sciorsi è riuscito a guadagnare alcune posizioni chiudendo in undicesima, mentre Giacobbe in tredicesima posizione.
In gara due, Arduini riparte portandosi subito secondo e mantiene saldamente la posizione fino al traguardo. Sciorsci si ferma in dodicesima posizione seguito a poca distanza da Giacobbe quattordicesimo. Arduini conquista cosi il secondo posto di giornata e chiude il Campionato con la terza posizione. In classifica finale, Giacobbe si posiziona invece decimo mentre Sciorsci tredicesimo. Nelle qualifiche della SM Young Diodato ottiene il quarto tempo: nelle due manches riesce a recuperare e termina entrambe in terza posizione. Chiude la giornata in terza posizione e conquista il terzo posto anche nella classifica finale di Campionato.
“Sicuramente non è stata una stagione facile, siamo stati sfortunati in diverse occasioni ma siamo molto soddisfatti delle due terze posizioni di Arduini e Diodato. Ringraziamo tutti gli sponsor, i nostri supporter e tutte le persone del nostro team. Ci mettiamo al lavoro per la stagione 2025", commenta cosi’ la Team Principal del team FRT Racing 2, Gilda Benazzi.
Prossimo appuntamento domenica 22 settembre per la terza tappa di Campionato Interregionale a Borgo Ticino (NO).
- Finale Emilia, da un compito a scuola nasce una riflessione sulla guerra israelo-palestinese
- Cavezzo, il Gruppo Educativo Territoriale riparte lunedì 14 ottobre
- Patente a crediti nel settore edilizio, Cgil: "Non risolve il problema della sicurezza nei cantieri"
- "Sciuscià", l’11 ottobre a Carpi la presentazione del libro di Bruno Maida
- Inaugurazione LAB-C a Finale Emilia, Confapi: "Un segnale positivo per l’Area Nord della provincia"
- Corso base di fotografia al via a San Felice
- Giornate Fai, alla scoperta del Bosco di Camposanto, del castello di Massa Finalese e di Palazzo Brusati Bonasi a Carpi
RESTO D'ITALIA E MONDO
ATTUALITÀ
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
I più letti
Most Read Posts
- Cavezzo, scontro in via Dosso: due auto fuori strada, tre feriti. Uno è grave
- Recruiting Day a Mirandola il 18 settembre: si cerca personale per aziende della provincia di Modena
- Seft cresce, apre il nuovo stabilimento a San Felice e assume
- La preside è sotto processo, a Camposanto e San Felice è arrivata una reggente da Carpi