Sconfitta del Rugby Carpi contro la seconda in classifica
CARPI - Domenica pomeriggio, i Falchi sono stati battuti dal Valorugby Emilia con un risultato di 13-0 a Cadè (RE), nell’ottava giornata del Campionato di Serie C Promozione. Il Carpi ha combattuto fino all’ultima azione della partita, offrendo una prestazione più che degna contro un avversario molto competitivo. La sfida si è svolta a Cadè, e le condizioni del campo, pesante e fangoso, hanno reso la partita ancora più impegnativa per entrambe le squadre, che hanno lottato sin dal primo minuto. Nel primo tempo e nella ripresa, il Carpi non è riuscito a concretizzare le occasioni create per sbloccare il risultato. I Falchi hanno eseguito un ottimo lavoro in mischia chiusa e in fase difensiva, facendo fronte alle continue offensive dei reggiani. D’altro canto, i padroni di casa hanno sfruttato al meglio le poche opportunità che la partita ha offerto loro in entrambi i tempi, segnando anche un calcio di punizione nei primi 40 minuti.
Per i biancorossi resta il rammarico per non aver portato punti a casa, ma con la consapevolezza di aver dato battaglia fino all’ultimo minuto contro una squadra di grande valore. Ora il Carpi avrà una lunga pausa: il prossimo appuntamento sarà domenica 16 febbraio contro il Rugby Parma 1931, capolista, al campo Dorando Pietri.
Intanto, il fine settimana per le giovanili si è concluso con la sconfitta della formazione Under 18, che domenica a mezzogiorno ha perso contro il Valorugby Emilia 59-17 al Campo Dorando Pietri, nella prima giornata del Campionato Girone Regionale. Mentre domenica mattina si è registrata una grande vittoria per l’Under 16, che ha battuto il CUS Ferrara Rugby con un convincente 44-12 al nido dei Falchi nella settima giornata del Girone
Regionale. Da sottolineare il fantastico trionfo della formazione Under 14, che sabato pomeriggio ha trionfato contro il Rugby Lyons di Piacenza con un 40-20 al Dorando Pietri. I biancorossi hanno saputo reagire dopo un inizio difficile, quando erano sotto per 0-15, ma con determinazione e audacia sono riusciti a ribaltare la situazione, portando a casa la vittoria.
Infine, i falchetti dell’Under 12 hanno spiccato il volo in trasferta, partecipando al festival organizzato dal Modena Rugby 1965 sabato pomeriggio. Domenica mattina, invece, i piccoli atleti degli Under 8 e 10 hanno gareggiato a Formigine, ma nel corso della giornata il festival è stato annullato a causa del maltempo.
- Dazi Usa, dalla Regione oltre 12 milioni di euro per rafforzare la presenza dei prodotti emiliano-romagnoli all'estero
- Il Comune di Finale Emilia cerca sei componenti per la Commissione per la Qualità Architettonica e il Paesaggio
- Modena, in consiglio comunale si celebrano gli 80 anni della Liberazione con un filmato inedito dell'epoca
- San Felice, le iniziative del Comune per il 25 aprile
- Sanità, in Emilia-Romagna gare per le forniture di ausili ai disabili non corrispondenti ai reali bisogni
- Fondazione Futuro porta i bambini del "Villaggio per crescere" a visitare la caserma dei Vigili del Fuoco di Modena
- "Fine vita e testamento biologico", se ne parla lunedì 28 aprile a Nonantola
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Rubano due trattori, si scontrano tra loro, uno esce fuori strada e blocca la Statale 468 a Finale Emilia
- Apre a Soliera un nuovo negozio Action
- Carpi, falso Sms dalla banca: 50enne perde 3.500 euro per una truffa online
- Controlli dei Carabinieri a San Felice e Camposanto: identificate 50 persone, verifiche su 21 veicoli