Volley, Stadium Mirandola inarrestabile: Bologna capitola in tre parziali
MIRANDOLA - Vittoria netta contro la terza della classe per la Stadium Mirandola contro la Hokkaido Bologna, sconfitta 3-0 (25-21; 25-19; 25-15). I gialloblù di Roberto Bicego, con il risultato di sabato, coronano una regular season impressionante davanti al proprio pubblico. Ora solo Cremonese prima dell’inizio dei playoff.
PRIMO SET
Scendono in campo Maletti e Reyes, Albergati e Sitti, mentre al centro ci sono Antonaci e Scaglioni. La Stadium mette subito la freccia e distanzia i felsinei: il vantaggio di quattro punti dei primi scambi (8-4) rimane pressoché inalterato nel prosieguo dell’intera frazione: una piccola flessione a metà fa recuperare una lunghezza a Bologna, destinata però a cedere il primo set 25-21. Sitti ricorre subito alle maniere forti: Albergati chiude con sei palloni su dodici atterrati, poco meno di metà dell’intero bottino gialloblù (13 punti in attacco).
SECONDO SET
Sestetto inizialmente invariato per un secondo parziale che, seppur l’avvio più equilibrato, è destinato ad un bilancio ancora migliore per i padroni di casa: a metà percorso, il 16-15 poteva far presagire qualcosa di buono per i rossoblù, che però si sfaldano in conclusione dopo aver subito il break del 21-18. Metteranno solo un altro punto a referto prima di cedere anche la seconda partita ai padroni di casa (25-19)
TERZO SET
L’ultimo set vede l’ingresso in sestetto di Flemma insieme a Maletti (MVP). I giovani di Guarnieri si trovano ancora una volta indietro come ad inizio incontro (8-4). Il servizio bolognese non riesce ad impensierire Mirandola, che riceve in maniera praticamente impeccabile. La conversione è di conseguenza molto più efficiente di quella degli avversari, che scivolano a -7 prima e a -10 in conclusione (25-15), offrendo a Mirandola altri tre punti da aggiungere al bottino che ad oggi conta ben 75 punti. Altra prestazione immacolata per i gialloblù, che proseguono la loro corsa verso i playoff promozione con l’obiettivo di mantenere continuità contro i campioni del Girone D, ancora ignoti. Santa Croce (PI) e Camaiore (LU) si giocano infatti il tutto per tutto all’ultima giornata: entrambe a 64 punti, giocheranno contro le già retrocesse Firenze e Reggio Emilia. Avvantaggiati i pisani, finalisti di Coppa Italia, che a parità di vittorie contano 3 set vinti in più dei diretti avversari.
Foto a cura di Sabrina Fornaciari:
- Concordia - Vallalta, inaugurata la nuova pista ciclabile
- Sabato 21 giugno a San Prospero "La notte degli gnomi"
- Bondeno, dal 19 giugno al via la fiera del patrono
- A Modena mancano Vigili del Fuoco, interrogazione in Regione
- Carpi, lo yoga torna nei musei per la Giornata internazionale del 21 giugno
- Nonantola, è uscito il libro sull'Abbazia di Nonantola di Mauro Calzolari
- In distribuzione "Appunti Sanfeliciani" di giugno
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Radio Stella Live, Francesco Renga, Le Cotiche e Gianmarco Bagutti, dal 31 maggio al 29 giugno torna il "Giugno Ravarinese"
- Mirandola, è scomparso a 73 anni Sergio Silvestri. Con Vasco Rossi scrisse "La strega"
- Rubano vestiti e aggrediscono negoziante a Lido degli Estensi, denunciati cinque giovani
- La Commissione Europea assegna all’Emilia-Romagna 61,5 milioni di euro per il Programma Fse+