Barcaiuolo (FdI): “Su Portovecchio il Ministero della Difesa è garante”
“L’amore per il nostro territorio porta a una situazione di preoccupazione condivisibile, ma il Ministero ha già previsto nelle clausole di salvaguardia del bando stesso la protezione di siti come quello di Portovecchio”
Così si esprime il senatore Barcaiuolo dopo colloquio presso il Ministero della Difesa, su richiesta del coordinatore del circolo di FDI Mirandola Lisa Secchia.
“Il mio recente colloquio presso il Ministero della Difesa richiesto in merito al chiarimento della tutela di Portovecchio ha fatto ulteriormente emergere la necessità per chi concorre di possedere tutti i permessi. Il Ministero non esamina i vincoli al momento della creazione dell’elenco dei siti, lasciando l’intera responsabilità di verifica all’operatore economico potenzialmente interessato. L’impossibilità di ricevere le autorizzazioni dalla sovraintendenza risulta quindi la garanzia di tutela del sito di Portovecchio”
"Siamo felici che la vicenda si sia chiusa con l'impossibilità di intervenire su un'area che è tutelata. A volte un canale di dialogo e trasparenza eviterebbe molte preoccupazioni."
Così conclude la Coordinatrice di FDI Mirandola. Lisa Secchia
LEGGI ANCHE
Mirandola, grande partecipazione alla conferenza dedicata a Portovecchio a San Martino Spino
- Novembre nella Bassa modenese: mostre, incontri, festival, laboratori e iniziative per famiglie. Tutti gli appuntamenti
- Auto in fiamme in Viale Sigonio a Modena: perde carburante in strada, traffico in tilt
- Fibra ottica nelle case e nelle imprese, al via i lavori a Novi e Rovereto
- Agricoltura modenese in difficoltà tra costi in aumento e prezzi in calo: Forza Italia incontra i produttori
- L'arte di Simona Bergamini arriva a Ravenna: nuova mostra per l'artista di Camposanto
- Alla Casa della Comunità i volontari di AMO 9 Comuni aiutano i cittadini a orientarsi tra i servizi sanitari di San Felice
- San Felice, torna dopo 14 anni la Fanfara dei Bersaglieri: due giorni di musica e celebrazioni per il 4 novembre





























































