Manifestazione degli agricoltori a Bologna, tanta partecipazione anche dalla Bassa modenese
BOLOGNA - Una manifestazione di agricoltori e pescatori, a cui si sono uniti anche numerosi cittadini, si è svolta nella giornata di oggi, giovedì 22 gennaio, a Bologna, davanti alla Borsa Merci di via Paolo Canali, dove si sono raccolti diversi trattori provenienti da varie zone dell'Emilia-Romagna e non solo.
Tra i tanti agricoltori presenti per protestare in particolare contro i recenti accordi di partenariato tra Unione europea e Mercosur, ma non solo (oggetto della manifestazione anche le decisioni prese dall'Ue e la richiesta di snellimento della burocrazia) che riunisce alcuni paesi dell'America del Sud, c'era anche una nutrita rappresentanza dalla Bassa modenese. Gli agricoltori modenesi si sono radunati a Bomporto e hanno raggiunto poi insieme Bologna. Di seguito, alcune immagini relative alla manifestazione:
LEGGI ANCHE:
- Vantive di Medolla, AVS: "L’accordo con Rockwell Medical non basta: servono garanzie per il lavoro e una regia pubblica"
- La LutherRose 2026 al professor Alberto Melloni, primo italiano a ricevere il riconoscimento
- Payback, Vignali (FI): "La Regione dica quanto è costato l'acquisto di dispositivi medici"
- Machine Vision e intelligenza artificiale, al Tecnopolo di Modena un confronto tra ricerca e industria
- Nonantola, martedì 10 novembre incontro sul Morbo di K, la malattia inventata nel 1943 per proteggere gli ebrei dai nazifascisti
- San Felice, domenica 15 novembre sarà possibile visitare il Giardino Botanico "La Pica"
- Dal 13 al 15 novembre torna a Cavezzo "Videogames Are Good"



































































