Furto di Grana Padano in un supermercato di Carpi, uno dei ladri arrestato dopo l’inseguimento di una commessa e dei Carabinieri
CARPI - Ieri, mercoledì 18 febbraio, a Carpi, è stato un pomeriggio movimentato alla “Coop Magazzeno” di via Don Albertario, dove la prontezza di una commessa e l'intervento dei Carabinieri hanno permesso di bloccare l’autore di un furto e di recuperare l’intera refurtiva. Secondo la ricostruzione, una donna, in corso di identificazione, ha prelevato dagli scaffali ventidue pezzi di Grana Padano, per un valore complessivo di 176 euro, nascondendoli con cura all’interno di uno zaino.
Una commessa ha notato il comportamento della donna e l'ha seguita all’esterno dell’attività commerciale, riuscendo a fermarla: in quel frangente, la donna è, però, riuscita a passare lo zaino ad un complice, un ragazzo di origine rumena, che si è subito dato alla fuga.
Con grande determinazione, la stessa commessa ha inseguito anche il ragazzo, con il supporto di una pattuglia dei Carabinieri, impegnata in un servizio perlustrativo nella zona, che nel frattempo era stata allertata ed aveva raggiunto il luogo. I militari sono riusciti a bloccare l’indagato e a recuperare l’intera refurtiva, poi restituita al supermercato. Su disposizione della locale Procura della Repubblica, il giovane è stato arrestato e trattenuto presso la camera di sicurezza della Compagnia di Carpi.
In sede di udienza con rito direttissimo, il Giudice del Tribunale di Modena ha convalidato l’arresto, disponendo nei confronti dell’indagato l’obbligo di firma, tre volte a settimana, presso i Carabinieri di Modena. Le indagini ora proseguono per identificare la complice.
- Carpi, mostra al Museo diocesano in occasione del festivalfilosofia
- Carpi, il parco Santacroce prende vita: natura, cibo sano e socialità con il progetto agricolo e comunitario della CSA La Giuggiola
- Alberi, a Modena messa in sicurezza in via Arezzo e sul pedonale dalla scuola "Lanfranco"
- Giornata contro gli sprechi alimentari, La Trappe dona 3.000 pasti a Refettorio Modena
- Ospedale "Fogliani" di Modena, al via la chirurgia robotica per le protesi del ginocchio
- Truffatori si spacciano per Carabinieri o poliziotti, attenzione ai raggiri
- "Il vuoto e la scelta", al Campo di Fossoli Antonio Scurati racconta l’8 settembre e i venti mesi che rifondarono il Paese













































































