Carpi, all’auditorium Loria “La ruota della fortuna”
CARPI - Quando pensiamo a qualcuno intento nella lettura, per lo più immaginiamo un lettore o una lettrice con il viso immerso in un bel romanzo. Ma la lettura ha molte più declinazioni e leggere un libro non di fiction ma che aiuta a capire la realtà può essere ugualmente avvincente.
Parte da questo presupposto “La ruota della lettura. Leggere ad ampio raggio”, l’incontro in programma sabato 28 marzo, alle 18, all’Auditorium Loria nel quale Simonetta Bitasi propone una sfida tra saggio e romanzo, presentando una carrellata di libri ugualmente avvincenti, a dimostrazione che uno non esclude l’altro. L’appuntamento è promosso dalla Biblioteca Loria in collaborazione con la libreria La Fenice ed è a ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.
Simonetta Bitasi, mantovana, si è laureata a Bologna in Lettere Moderne. Ha lavorato come libraia e ha iniziato a occuparsi di libri e letteratura per vari periodici, tra i quali “Diario”, “Liber” e “GQ Italia”. Il suo lavoro è leggere: organizza gruppi di lettura e incontri dedicati ai libri in biblioteche, librerie, festival e circoli culturali, e realizza progetti di promozione alla lettura rivolti a giovani e adulti anche attraverso le pagine del sito Lettore Ambulante.
L’appuntamento fa parte delle iniziative di promozione della lettura della Biblioteca comunale Loria.
- Il coraggio del "No": Concordia onora Benedino Ferrari e Angelo Pongiluppi
- Anche a Carpi visite gratuite per la prevenzione dei tumori testa-collo
- Piccoli vendemmiatori al Parco della Resistenza: in 200 tra grappoli e piedi nudi
- Protezione civile, quattro appuntamenti a Carpi, Soliera, Novi e Campogalliano
- Tumori testa-collo, visite gratuite al Policlinico e debutta il coro dei pazienti laringectomizzati
- San Prospero, la stretta del sindaco contro le deiezioni canine: "Più controlli e sanzioni"
- Lo chiamavano “Garri” perché somigliava a Gary Cooper: quel soprannome è diventato un negozio da 80 anni a Ravarino














































































