Carpi, “Ora d’arte” per conoscere Piero della Francesca
CARPI - È Piero della Francesca, artista quattrocentesco autore di dipinti come la straordinaria “Madonna del parto” e i “Ritratti dei duchi di Urbino”, il protagonista del nuovo appuntamenti con “Ora d’arte”, in programma sabato 14 marzo, alle 16, nella sala delle Vedute di Palazzo dei Pio, a ingresso libero fino a esaurimento dei posti.
La “lezione”, condotta da Manuela Rossi, direttrice dei Musei di Palazzo dei Pio, fa parte della rassegna di tre incontri sui grandi artisti della storia promossa dagli stessi Musei, che trae ispirazione da opere appartenenti alla collezione museale. Iniziata in febbraio con Michelangelo, la rassegna si concluderà sabato 11 aprile con un approfondimento su Pablo Picasso, il filo conduttore dell’edizione di quest’anno è, infatti, l’innovazione nella pittura e nell’arte.
- Disabilità in età evolutiva, Liste Civiche-PD Bassa Modenese: "Necessario maggior sostegno economico ai comuni"
- A Modena un miliardo in meno sui conti correnti in quattro anni, Confesercenti: "Meno liquidità, meno consumi. A rimetterci è il tessuto commerciale"
- Dal 3 agosto in via Mar Tirreno a Modena, modifiche alla viabilità all’altezza dell’incrocio con la Nonantolana
- Strage di Bologna, l'Emilia-Romagna ricorda le 85 vittime e gli oltre 200 feriti
- Unimore, il dottorando Pietro Galimberti vince la Student Paper Competition alla 15esima Conferenza AIMS di Atene
- Sportello Unico di Cento: dal 3 agosto al 30 settembre cambia la modalità di accesso
- 118 e Pronto Soccorso, Vignali (FI): "Le Ausl di Bologna, Modena e Ferrara non bandiscono i corsi, mentre mancano 55 medici"















































































