Controlli dei Carabinieri a Modena, denunciati tre uomini e due giovani segnalati per possesso di stupefacenti
MODENA - Prosegue l’attività di prevenzione e di contrasto alla criminalità diffusa da parte dei Carabinieri della Compagnia di Modena sul territorio cittadino. I militari hanno svolto un servizio coordinato di controllo del territorio finalizzato al monitoraggio delle condotte illecite all'interno zone sensibili della città, concluso con il deferimento in stato di libertà di tre uomini e la segnalazione amministrativa di due giovani per possesso di sostanze stupefacenti.
In via Nicolò dell’Abate, a Modena, i Carabinieri hanno controllato un cittadino tunisino di 43 anni, disoccupato e con precedenti di polizia, trovato in possesso di un coltello con lama di 4,5 centimetri, denunciandolo per il reato di porto di armi o oggetti atti ad offendere, per poi notificargli anche l’ordine di allontanamento e il divieto di stazionamento nelle aree soggette a restrizione.
In via Ludovico Ricci, invece, un 38enne di origine ucraina, senza fissa dimora, è stato trovato in possesso di due pinze e di una carta d’identità risultata oggetto di furto, procedendo alla sua denuncia in stato di libertà, per il reato di ricettazione. Nel corso dell’operazione, in viale Mazzoni, è stato controllato anche un cittadino tunisino, di 28 anni, a cui sono state contestate la violazione degli obblighi connessi al foglio di via dal Comune di Modena e l’inosservanza del pendente ordine di allontanamento dalle “zone rosse”.
Infine, due giovani, rispettivamente di 16 e 18 anni, sono stati segnalati alla Prefettura di Modena, quali assuntori di sostanze stupefacenti, avendo rinvenuto modiche quantità di hashish, a seguito di perquisizioni effettuate all'interno del Parco delle Rimembranze.
- "Invisible Forces", sabato 17 ottobre torna TEDxMirandola: ecco gli speaker
- Sul bus con l'abbonamento intestato ad un'altra persona, aggredisce gli operatori: denunciato 36enne
- Uisp Day, oltre 5mila persone ai Laghi Curiel per una giornata di sport, natura ed inclusione
- Mirandola, petizione di Auser per riqualificare l'ex Centro Anziani di via Mazzone
- Riutilizzare in agricoltura le acque reflue purificate, si amplia il depuratore di Carpi
- Fotovoltaico in crescita a Modena, ma l’autoconsumo copre solo il 3% dei consumi
- Mirandola, mercoledì 16 settembre un incontro su innovazione e ipermmortamento

















































































