Gambro-Vantive di Medolla, i parlamentari modenesi del Pd: “Grazie a sindacati e lavoratori la proprietà ha dovuto impegnarsi a trovare un accordo di vendita che salvaguardi lavoro e competenze”
MEDOLLA - Nota stampa dei deputati modenesi del Partito Democratico Stefano Vaccari, Maria Cecilia Guerra, Enza Rando e Andrea De Maria:
“Ringraziamo i sindacati: è grazie alla loro mobilitazione, insieme ai lavoratori, e con l’appoggio e la vicinanza costante del sindaco Alberto Calciolari e di tutti gli altri amministratori dei Comuni delle province coinvolti, che la proprietà di Gambro Vantive, ovvero il fondo Carlyle, ha finalmente abbandonato l’opacità con cui si era mosso nel periodo precedente, per comunicare l’impegno, in una riunione che si è tenuta ieri al Ministero delle Imprese, a portare avanti la trattativa per la vendita con un soggetto industriale specializzato nella produzione di trattamenti cronici di malattie renali ed epatiche, col completo mantenimento occupazionale, e di informare costantemente istituzionali e sindacati.
Continueremo a essere a fianco ai circa 500 addetti dell’azienda di Medolla, per assicurarci che gli impegni presi da Vantive siano rispettati, e che non perdano né posti di lavoro né quell’inestimabile capitale di competenze e innovazione che rappresenta un valore aggiunto non solo per la Bassa Modenese, ma per tutto il settore biomedicale italiano”.
- Maltempo nella Bassa Modenese: primi conti da incubo, il conto dei danni pubblici sfiora i 6 milioni
- Allerta meteo, colori e rischi: come leggere davvero i bollettini dell’Emilia-Romagna
- Modena, foglio di via per tre uomini fermati in zona Tempio
- San Martino Spino, via libera alle telecamere nelle aree frequentate da famiglie e ragazzi
- Mirandola porta all’Aquila il modello della Zerla per l’inclusione delle persone con disabilità
- Geotermia per le imprese, progetto pilota nelle province di Modena, Bologna e Ferrara
- Alloggi Erp a Carpi, Sinistre Unite: «Bene i finanziamenti, ma il Biscione deve avere la priorità»














































































