Karate, Mirandola ha ospitato la fase regionale di qualificazione ai Campionati Nazionali Assoluti
MIRANDOLA - Grande giornata di sport al "Pala Simoncelli", che ha ospitato la fase regionale di qualificazione ai campionati italiani assoluti Fijlkam – settore karate. Quasi 60 atleti, provenienti da 22 società di tutta l’Emilia-Romagna, si sono sfidati nelle prove di "kata" e "kumite", dando vita ad una competizione intensa e di alto livello tecnico, seguita con grande partecipazione da pubblico, tecnici e appassionati. Protagonista anche la società di casa, Leoni Karate Team, che ha conquistato 11 medaglie, confermando la qualità del lavoro svolto sul territorio.
- Oro: Francesco Pignatti, Federico Golinelli e Carlotta Sala
- Argento: Alessandro Marchesi, Alessia Montanari, Vittoria Manicardi e Gaya Panini
- Bronzo: Alessia Barelli (sia nel kata sia nel kumite), Christian Castellazzi e Luca Bernardelli
La giornata si è conclusa con un momento simbolico legato alla Festa della Donna, durante il quale il Comitato Regionale Emilia-Romagna FIJLKAM ha voluto celebrare le atlete, la coach e l’ufficiale di gara della regione che hanno partecipato agli ultimi Campionati Europei Giovanili, sottolineando il ruolo sempre più importante del movimento femminile nel karate.
- Mirandola, sabato 6 giugno Luciana Littizzetto al "Memoria Festival": il programma degli eventi
- Carpi, Aimag: aperte le candidature per il Cda e il collegio sindacale
- Notte Bianca, a Carpi restrizioni alla circolazione in centro storico
- Finale Emilia in lutto per la morte del medico di famiglia Maurizio Botti
- Fuori strada in auto con tasso alcolemico sette volte oltre il consentito, patente ritirata e denuncia per un 41enne di Novi di Modena
- Temporali, allerta meteo anche nel modenese
- San Felice, sabato 6 giugno fa tappa a Dogaro "E...state nei parchi"















































































