Finale Emilia, ancora un incendio alla Ecobloks
FINALE EMILIA - Ancora un incendio alla Ecobloks di Finale Emilia: è accaduto poco dopo le ore 19 della serata di ieri, mercoledì 1° aprile, per cause ancora in corso di accertamento.
A segnalare quanto avvenuto sono stati alcuni cittadini e, in particolare, l'osservatorio civico "Ora tocca a noi", che ha riportato l'intervento sul posto di quattro squadre dei Vigili del Fuoco: "Non sappiamo la zona in cui è avvenuto l'incendio all'interno della fabbrica - ha spiegato il portavoce dell'osservatorio, Maurizio Poletti - ma una cosa possiamo dirla: siamo di fronte all'ennesimo incidente che si è verificato presso questa fabbrica, che ha dimostrato per l'ennesima volta di essere ad altissimo rischio. Questi incendi provocano sicuramente un danno all'ambiente e alla nostra salute. Ora dobbiamo capire cosa è avvenuto"
Dalle prime ricostruzioni, come riporta la "Gazzetta di Modena", pare che ad essere andato a fuoco possa essere stato un macchinario nell'area esterna dell'azienda, che è specializzata nella produzione di pallet block sostenibili derivanti dalla raccolta differenziata.
- Finale Emilia, incendio in zona Ecoblock
- Alla Ecoblock di Finale Emilia firmato il rinnovo del contratto aziendale
- Dall'azienda Veca di Soliera e dall'associazione "Beppe Loschi nel cuore" nuova automedica per il servizio di emergenza territoriale di Modena
- Modena amica degli animali, città protagonista a Roma al premio Legambiente
- Colpi nelle tabaccherie della Bassa: preso di mira anche un bar di Mirandola, a Medolla titolare preso a bastonate
- Concordia, dopo il maltempo riaperti i parchi. Al via gli sfalci nelle aree verdi
- Tentati furti in gioielleria e in tabaccheria a Soliera, Amadei (Pd): "Su sicurezza servono risposte serie e nazionali"
- Primo weekend da bollino nero sulle autostrade, previsti oltre 26 milioni di spostamenti tra venerdì e domenica
- Rinnovo del contratto integrativo alla T. Erre di Ravarino, Patto per il Nord: "Dialogo tra impresa e lavoratori deve diventare un modello"

















































































