Grandinata, la conta dei danni: coltivazioni devastate tra Bomporto e Ravarino
Con la luce del giorno è iniziata la conta dei danni dopo il violento temporale della notte. Le segnalazioni più pesanti arrivano soprattutto dalle zone di Bomporto e Ravarino, dove diversi agricoltori denunciano problemi rilevanti alle coltivazioni.
In molti casi, spiegano i contadini, i prodotti sono stati gravemente danneggiati dalla grandine e risultano ormai irrecuperabili, con conseguenze economiche significative per le aziende agricole del territorio.
Le aree maggiormente colpite dalla grandinata più violenta e distruttiva – sia sulle colture ancora in campo sia su quelle già raccolte – risultano essere Gorghetto, San Prospero, Rovereto, Stuffione e Ravarino.
Si tratta ora di valutare con precisione l’entità complessiva dei danni, mentre proseguono le segnalazioni dal territorio.
Le immagini e i video che pubblichiamo raccontano più di mille parole: nella notte, chicchi di grandine di dimensioni impressionanti cadono con violenza, illuminati a tratti dai fulmini, mentre il rumore colpisce come una raffica continua. Al mattino, lo scenario è quello di campi feriti, coltivazioni distrutte e segni evidenti di una notte difficile. Testimonianze dirette che restituiscono tutta la forza del temporale e l’impatto che ha avuto sul territorio e su chi lo vive ogni giorno.
- Rovereto
- Rovereto
- Rovereto
- Rovereto
- Rovereto
- Gorghetto
- Gorghetto
- Gorghetto
- Gorghetto
- Gorghetto
- Gorghetto
- Gorghetto
- Cavezzo
- Bomporto
- Pistola al Galilei di Mirandola, cosa sappiamo: dal primo racconto al comunicato della scuola
- Cavezzo piange Luca Ferrari, morto in moto sulla Canaletto: “Onesto, generoso, amava il rugby e la vita”
- Ancora sangue sulle strade modenesi, scontro fra moto nella notte, tre feriti. Grave un sedicenne
- Mirandola, caso della pistola giocattolo al Galilei: lo studente è stato bocciato
- L'istituto 'Galilei' di Mirandola ha aderito per il quarto anno consecutivo al progetto "A scuola in natura"
- Pistola contro un docente del 'Galilei' di Mirandola, Cgil: "Solidarietà al personale scolastico e al dirigente"
- Calcio, mercato: Carini e Margotta al Medolla San Felice, Vernia e Bagni alla Mirandolese, Gheduzzi, Gogliormella e Grazia a La Pieve, Boccher alla Novese































































































