Modena, riprendono gli incontri del gruppo di auto-aiuto per uomini e padri separati
MODENA - Riparte lunedì 27 aprile, e proseguirà in incontri settimanali del lunedì fino al 25 maggio, il Laboratorio di incontro e discussione per uomini separati e nonni, un gruppo di auto-aiuto gratuito attivo in città da oltre 15 anni, pensato per offrire ascolto, sostegno e confronto a padri e uomini che vivono situazioni di separazione familiare o di difficoltà nella relazione con i figli e i familiari. Spesso per gli uomini padri è difficile condividere le difficoltà e il gruppo offre una opportunità per farlo in contesto libero e riservato. Il gruppo si rivolge a chi si trova ad affrontare le difficoltà emotive, relazionali e pratiche legate alla separazione: uomini che non vedono i propri figli, o che li vedono ma nelle nuove forme dettate dalla separazione; uomini padri che vivono solitudine o conflitti con l’ex coniuge, ma anche nonni coinvolti nel disagio familiare.
Calendario degli incontri
27 aprile, 4 – 11 – 18 – 25 maggio 2026. La partecipazione è gratuita, ma è richiesta la prenotazione. È inoltre possibile seguire gli incontri anche online collegandosi tramite Google Meet al link: https://meet.google.com/
- Vantive di Medolla, AVS: "L’accordo con Rockwell Medical non basta: servono garanzie per il lavoro e una regia pubblica"
- La LutherRose 2026 al professor Alberto Melloni, primo italiano a ricevere il riconoscimento
- Payback, Vignali (FI): "La Regione dica quanto è costato l'acquisto di dispositivi medici"
- Machine Vision e intelligenza artificiale, al Tecnopolo di Modena un confronto tra ricerca e industria
- Nonantola, martedì 10 novembre incontro sul Morbo di K, la malattia inventata nel 1943 per proteggere gli ebrei dai nazifascisti
- San Felice, domenica 15 novembre sarà possibile visitare il Giardino Botanico "La Pica"
- Dal 13 al 15 novembre torna a Cavezzo "Videogames Are Good"



























































