San Felice piange Roberto Gavioli: il ricordo dell’amico Roberto Gatti tra foto e parole
Non si fermano i messaggi di cordoglio per la scomparsa di Roberto Gavioli, l’artigiano che con il suo lavoro e la sua creatività aveva lasciato un segno profondo a San Felice sul Panaro. A pochi giorni dalla tragedia, continuano ad arrivare testimonianze di affetto che raccontano, da prospettive diverse, la stessa immagine: quella di una persona generosa, sempre presente, capace di mettere il proprio talento al servizio degli altri.
Tra i ricordi più intensi c’è quello di Roberto Gatti, fotografo, amico e compagno di tante esperienze condivise. Gatti ha voluto omaggiare Gavioli pubblicando una serie di fotografie che li ritraggono insieme, accompagnate da un messaggio semplice ma carico di emozione:
Addio al nostro scenografo...ciao Robby ci mancherai....ora avrai tutto lo spazio che vuoi per le tue scenografie.........
Parole che racchiudono un legame profondo, costruito negli anni attraverso passioni comuni e progetti condivisi. Gatti lo ricorda non solo come un collaboratore, ma come una figura centrale nella vita dei gruppi con cui operavano:
“Per i nostri gruppi, Photo Eyes Club e Siamo Solo Noi – commenta Gatti – è un momento di choc perché lui è sempre stato il nostro coordinatore, il nostro scenografo principale per tutti gli eventi che abbiamo fatto a San Felice, dal Carnevale alla Fiera di Settembre, ma anche per l’asilo parrocchiale. C’era per tutti e faceva tutto gratuitamente”.
Un ritratto che restituisce con chiarezza il ruolo di Gavioli nella comunità: non solo artigiano, ma anima operativa e creativa di tante iniziative, capace di unire competenza e disponibilità senza mai tirarsi indietro.

Il Kakao esprime le più sincere condoglianze alla famiglia Gavioli per la tragica perdita.
Vogliamo ricordare Roberto con questa immagine, simbolo della sua straordinaria creatività e della sua instancabile disponibilità verso tutta la comunità.Una persona esemplare, un amico autentico, sempre dedito al lavoro, umile e generoso.Grazie, Roberto, per tutto ciò che hai fatto per noiRivolgiamo inoltre un pensiero e una preghiera a Davide, con l’augurio di una pronta guarigione

IL FOTORICORDO DI ROBERTO GAVIOLO NELLE FOTO REALIZZATE DA ROBERTO GATTI
LEGGI ANCHE
Addio a Roberto Gavioli: l’artigiano che ha dato un’anima ai sogni di San Felice
Incidente mortale sabato mattina in centro a San Felice
Addio a Roberto Gavioli, il ricordo del regista e amico Paolo Galassi
San Felice, il cordoglio dell’amministrazione comunale per la scomparsa di Roberto Gavioli
San Felice, ancora da fissare i funerali di Roberto Gavioli
- Modena, in provincia incontro con i rappresentanti del popolo Saharawi
- Emilia-Romagna, all'Assemblea legislativa minuto di silenzio per ricordare Abderrahim Fakir
- Primo caso di Dengue della stagione nel modenese, disinfestazione straordinaria in corso
- Maltempo, gravi danni per il cimitero di Finale Emilia
- Allerta meteo a Bomporto: temporali al rientro dal lavoro, il Comune invita alla prudenza
- Una nuova sede per il centro per l'impiego di Mirandola
- Finale Emilia, Anffas: "L'assistenza educativa non si taglia, i diritti degli alunni con disabilità non dipendono dal bilancio"





















































































































