Un francobollo speciale per celebrare il 100° anniversario del Tridente Maserati
MODENA - Poste Italiane comunica che il 9 aprile 2026 sono stati emessi dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy nove francobolli appartenenti alla serie tematica “le Eccellenze del sistema produttivo e del Made in Italy” dedicati alle Imprese storiche: Fabbrica d’Armi Pietro Beretta S.p.A, nel 500° anniversario, AGIP (ENI), Unoarre, Acqua S.Bernardo, Officine Egidio Brugola, CISA, Pizzoli, Ducati nel centenario della fondazione e Maserati, nel 100° anniversario del marchio; relativi al valore della tariffa B pari a 1,30€ per ciascun francobollo.
Tiratura: duecentocinquantamilaventi esemplari di francobolli per le emissioni di Fabbrica d’Armi Pietro Beretta S.p.A, AGIP (ENI), Ducati e Maserati; duecentontocinaquantamilaventicinque esemplari di francobolli per l’emissione di Unoarre e centottantamila esemplari per le emissioni di Acqua S.Bernardo, Officine Egidio Brugola, CISA e Pizzzoli. Fogli da quarantacinque esemplari. I francobolli sono stampati dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva con imbiancante ottico.
- Vasto incendio in un'azienda di combustibili a Finale Emilia, sul posto diverse squadre dei vigili del fuoco
- Devastante incendio nella notte al Polo Industriale: pompieri al lavoro tra fiamme e fumo in via per Camposanto
- A Bondeno limitazioni al passaggio dei mezzi pesanti su ponti e cavalcavia sul territorio comunale
- Agosto in Ghirlandina: aperture speciali ogni sabato sera
- Il cordoglio di Confesercenti Modena per la scomparsa di Silvio Sighinolfi
- Hub urbani, Modena da record con 10 progetti finanziati dalla Regione
- Dalla Regione quasi 6 milioni di euro per promuovere le eccellenze agroalimentari dell'Emilia-Romagna in Italia e all’estero















































































