Bomporto, la città piange il calciatore Lino Sentimenti
BOMPORTO – E’ lutto per la morte di Lino Sentimenti, meglio conosciuto come Sentimenti VI. Il sesto della celebre famiglia di Bomporto, era cugino dei primi cinque. Lino giocava da centrocampista e ha indossato la maglia gialloblù del Modena per 8 stagioni dal 1949 al 1957 totalizzando 105 presenze e 17 reti.
Classe 1929, dopo aver militato tra le file del Sarom Ravenna, finì la sua carriera nel Città di Castello. Dopo aver frequentato il primo corso da allenatori professionisti a Coverciano (anno 1959), venne inserito nello staff tecnico della Federazione Italiana Giuoco Calcio con la mansione di allenatore presso la Speciale Compagnia Atleti (calciatori in servizio militare) a Roma e Bologna, ove rimase ininterrottamente sino al 1999. Nel 1993 fu allenatore della Nazionale di calcio dell’Italia militare.
Condoglianze alla famiglia sono arrivate dalla Dirigenza del Modena Calcio, dall’Amministrazione comunale e a nome dell’intera comunità di Bomporto.
I più letti
Most Read Posts
- Su una Vespa 50 truccata andava a 100 all'ora: inseguimento da film in città
- “Stiamo andando a fare la spesa in due perché uno porta il carrello e l’altro lo riempie”. Sanzionati due coniugi di Concordia.
- Cade con l'auto nel canale e muore, tragedia a San Felice
- Rombano le moto, spunta lei e... le chiede di sposarla. La storia di Beppe e Letizia di Mirandola