Danni e allagamenti causati a Massa Finalese dal temporale
MASSA FINALESE – Il temporale che ha transitato sulla Bassa nella serata di lunedì 21 settembre ha fatto danni a Massa Finalese, provocando allagamenti di strade e piazze pubbliche, ma anche di negozi e case private.
Qualche testimonianza diretta è arrivata dal gruppo Facebook “Sei di Massa Finalese se…” dove sono state condivise anche prove fotografiche dei danni: “Sta girando il video dove si denuncia l’allagamento della piazza di Massa dovuto ad un forte temporale” dice un cittadino. “Sono anni che dico che bisogna rifare le fognature. Fino a vent’anni fa si allagava solo la parte centrale (nel crocevia per intenderci) ora si allaga tutta. Bisogna intervenire urgentemente visto che i temporali sono diventati sempre più devastanti e le vecchie fognature, già insufficienti da decenni, oramai non reggono più. I nodi stanno cominciando a venire al pettine.”
Quando l’acqua aumenta, le caditoie non reggono più, e pare ci sia uno strano rimpallo tra chi dovrebbe ripulirle, ovvero Sorgea, e il Comune: “Io ho chiamato due mesi fa in comune quando purtroppo mi è entrata l’acqua in negozio, chiedendo gentilmente di venirle a pulire più frequentemente, mi hanno detto di chiamare Sorgea e così ho fatto, mi hanno detto che per risolvere il problema dovevo mettere una fognatura a risucchio a mie spese.”
E ancora: “Di fronte al tunnel c’è uno “scivolo” di ferro per permettere alle auto di entrare, dato il dislivello fra strada e marciapiede. Lì sotto a quello scivolo c’è il mondo, è otturato tutto e causa una piscina quando piove. Siccome il dislivello fra strada e marciapiede è tanto (si tocca sotto con l’auto, quando parcheggi) a volte i negozi non si allagano, a volte invece sì…”
Nel frattempo, la situazione rimane quella del disagio ai cittadini ogni volta che cade la pioggia.
Il cumulonembo responsabile del forte temporale che ha interessato stasera la bassa modenese (Ore 19 – Regina del Bosco tra Cavezzo e Camposanto):
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
I più letti
Most Read Posts
- Licenziata senza preavviso, lascia Carpi per vivere e lavorare su un atollo alle Maldive
- Muore a 7 anni a causa di una malattia: Mirandola in lutto per il piccolo Leonardo
- Capodanno, tutto esaurito per il cenone da mille euro all'Osteria Francescana di Bottura
- Mirandola, Giada Oltramari: “Ho scelto di lanciare il cuore oltre l’ostacolo e di mettermi in proprio”