Scuola, a San Felice arriva il post per primaria e media, manca ancora il pre e quello per la materna
SAN FELICE SUL PANARO – Pre e post scuola, qualcosa si muove, a più di un mese dall’inizio dalla scuola, anche a San Felice. Bisognerà aspettare ancora, fino al 9 novembre, ma ora il Comune fa sapere di avere attivato il post per primaria e media, il servizo che permette alle famiglie di andare a prendere i figli alle 18.30 invece che alle 16 e alle 17 invece che alle 14.30.
Se fino all’anno scorso se ne occupava il centro don Bosco, ora il Comune ha affidato il servizio alla Uisp, l’unione sportivi modenesi. Il Comune non rende noto quale sarà il costo per le famiglie.
Mnca all’appello ancora il servizo pre, quello in funzione prma che apra la scuola, e tutto quello che il Comune ha sempre fatto per la scuola materna, ovveroil pre e il post scuola, e che ancora non è partito.
Ecco come fare per il doposcuola primaria e media:
Prenderà il via lunedì 9 novembre a San Felice sul Panaro il doposcuola, gestito da Uisp Modena, che si svolgerà direttamente nei locali delle scuole cittadine. Per la scuola primaria gli orari vanno dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 18.30, mentre per la scuola secondaria di primo grado l’orario sarà dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 17. Il doposcuola sarà svolto da docenti con esperienza nelle attività previste dal servizio e in piena sicurezza nel rispetto delle norme anti Covid. Sarà possibile iscriversi da giovedì 22 ottobre fino a sabato 14 novembre presso il municipio di San Felice sul Panaro, in piazza Italia, 100, lunedì e giovedì dalle 16 alle 18 e sabato dalle 9 alle 13. Per informazioni 392/7137203 e 059/4558921. Modulistica scaricabile dal sito della Uisp (www.uispmodena.it). Per iscrizioni è disponibile anche la e-mail: progettiscuole@uispmodena.it
I più letti
Most Read Posts
- Muore a 7 anni a causa di una malattia: Mirandola in lutto per il piccolo Leonardo
- Mirandola, Giada Oltramari: “Ho scelto di lanciare il cuore oltre l’ostacolo e di mettermi in proprio”
- Medolla, investito in via Roma: non ce l'ha fatta l'ingegnere del biomedicale Paolo Poggioli
- Anno accademico 2023/2024, Unimore propone tre nuovi corsi di laurea