Un reading d’attore sulla pagina Facebook della biblioteca di San Prospero
Reading d’attore “ DIALOGO FRA UOMO E DONNA” , che si svolgerà in modalità online sulla pagina Facebook della Biblioteca Comunale venerdì 27 alle ore 21
Gli attori Egidia Bruno e Alessandro Rivola faranno una lettura di dialoghi della letteratura teatrale del Novecento con testi tratti da Ionesco, Schnitzler, Celati, Bergman e altri. Sarà un excursus dai toni ora brillanti, ora malinconici, ora surreali, ora comici fra brani che raccontano il complesso e tormentato rapporto fra il maschile e il femminile.
In questo periodo di chiusura di teatri, cinema e sale da concerto , è opportuno continuare a far parlare la cultura utilizzando comunque i mezzi tecnologici a disposizione.
L’arte, il teatro, la cultura non possono essere ridotti al silenzio. Ora più che mai possono aiutarci a leggere e ad interpretare la realtà.
Letture proposte
- “Mi ha girato intorno” di J. Prévert
- “E vattene, sei troppo innamorevole!” di J.R. Wilcock
- da “Centuria” di G. Manganelli
- da”Gli amanti del metro” di J. Tardieu
- da “Alta fedeltà” di N. Hornby
- da “Girotondo” di A. Schnitzler
- da “Le relazioni pericolose" di C. Hampton / C. De Laclos
- da “Scene da un matrimonio” di I. Bergman
- da ”Delirio a due” di E. Ionesco
- da “Recita dell'attore Vecchiatto nel teatro di Rio Saliceto” di G. Celati

- Vasco effetto aspirina: la cura rock che non passa mai
- Bufera sul sindaco di Modena dopo l'incontro a scuola con un indagato per presunto terrorismo islamico
- I dati di otto mesi di ticket farmaceutici in Emilia-Romagna: aumentano le ricette con esenzione, cala il consumo di antibiotici e farmaci
- Minori e piattaforme digitali: a Nonantola e alla Camera dei Deputati la proposta di legge a firma del parlamentare del Pd Stefano Vaccari
- Auto investe due giovani ciclisti, morto 19enne nel Reggiano
- Tra sangue finto e sirene spiegate: il nostro racconto del "disastro" simulato alla Livanova di Mirandola
- Presentati i dati dell’attività provinciale dei Carabinieri: in calo furti e rapine





























































