Venne in primavera dalla Calabria a portar rinforzi all’ospedale di Mirandola, ora il dottor Ciurleo si è ammalato di Covid
Venne in primavera dalla Calabria a portar rinforzi all’ospedale di Mirandola, ora il dottor Michelangelo Ciurleo, che nel frattempo era tornato da tempo a casa, si è ammalato di Covid. Lo ha annunciato lui stesso via social network, visto il ruolo pubblico che ricopre: è sindaco del comune di Botricello, in provincia di Catanzaro.
Nella giornata di giovedì 29 ottobre sono stati effettuati i tamponi rino-faringei a tutto il personale dipendente e agli amministratori comunali.
I tamponi sono stati già processati presso il laboratorio di microbiologia dell’ospedale civile di Catanzaro, che purtroppo ha rilevato la positività del sottoscritto e di un solo dipendente comunale.
Invitiamo tutti, a vivere questo momento difficile per la nostra comunità con coraggio e razionalità, evitando panico e paure a volte ingiustificate.
Mettiamo in campo il nostro senso di appartenenza alla nostra comunità e la solidarietà verso tutti, in particolare rispettando la privacy delle persone e delle loro famiglie che stanno vivendo con grande dignità questo drammatico momento.
Evitiamo di affidarci a notizie non fondate e prive di ufficialità, che purtroppo molto spesso appaiono sui social e che creano spesso confusione ed alimentantano ansia e preoccupazione .
Questa Amministrazione è attenta all’evoluzione della situazione e provvederà costantemente ad informare la cittadinanza con le notizie ufficiali. Ribadisco ancora una volta l’importanza di avere tutti noi comportamenti a tutela della nostra salute e di quella altrui, teniamo il corretto distanziamento personale, indossiamo la mascherina sia nei luoghi chiusi e sia all’aperto, ovunque non ci sia la possibilità del giusto distanziamento, evitiamo gli assembramenti, evitiamo di avere contatti con persone vulnerabili se abbiamo sintomi allarmanti o la nostra temperatura corpora supera i 37,5 e in questo caso avvisiamo il medico curante, igienizziamo quanto più possibile le mani.
Michelangelo Ciurleo – Sindaco di Botricello
Medico cardiolgo in pensione, Ciurleo già responsabile dellunità operativa di Cardiologica dell’Asl del suo territorio, e da qualche tempo si è dedicato ad amministrate il suo Comune, Botricello in provincia di Catanzaro, di cui è sindaco. Il richiamo deontologico però ha avuto la meglio, e ha offerto la sua esperienza alla Protezione civile che lo ha destinato a Mirandola.
I più letti
Most Read Posts
- Muore 40enne cadendo nel canale con la sua auto a Concordia
- Dal primo marzo, applicate anche a Bastiglia, Bomporto, Nonantola e Ravarino le misure anti-smog
- Lutto a Concordia per la tragica scomparsa di Alan Fava, morto a 40 anni in un incidente stradale
- Lutto a San Felice e San Biagio: è scomparso Roberto Segalina